Fantacalcio: Resoconto 17^ Giornata

 

Consueto resoconto settimanale del fantacalcio di CalcioCatania.Com a cura di Solingo.
Il termine per la consegna delle formazioni è fissato per le ore 17.30 di Venerdì 21 Dicembre 2012.

Gravinese ad un passo dal titolo di Campione d’Inverno 2012/2013


-2, sono le giornate che separano la nostra capolista dalla conquista del titolo di Campione di Inverno, un riconoscimento che a dispetto di quanto succede dal 2004 in Serie A, nel nostro gioco non sono tutte rose e fiori per quelle squadre che al giro di boa si confermano come capoliste della Classifica Generale.

Succede infatti che puntualmente a fine anno la squadra vincitrice del torneo sia un’altra, non per “portar male” alla Gravinese, ci mancherebbe, ma è una statistica che purtroppo per Mr. Stovini, si è ripetuta negli anni.

Mettendo da parte tutto ciò e augurando le migliori fortune alla Gravinese, l’ultimo turno di Campionata ci regala una sorpresa all’interno del podio, Marcaliotru risale qualche posizione di Classifica e si piazza al secondo posto, subito dietro mantiene il passo Arcari Team, a seguire Spita Group e Fozza Catania.

Così come accennato la scorsa settimana e così come anticipato nel corso della pausa estiva, questa stagione 2012/2013 si contraddistingue per alcune novità, una tra queste riguarda la nostra competizione parallela denominata “FANTACOPPA”.

Negli anni passati, alla fine del girone di andata, le prime 16 squadre della Classifica Generale partecipavano ad un tabellone ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno.

Da questa stagione le squadre partecipanti passeranno da 16 a 48 e inizialmente si sfideranno all’interno di 8 gironi composti da 6 squadre per girone, sempre con partite di andata e ritorno; le prime due classificate di ogni girone accederanno al classico tabellone, composto da 16 squadre e del tipo "Play-Off" (la prima contro la sedicesima, la seconda contro la quindicesima, ecc.) con ottavi, quarti, semifinali e finale e si sconteranno direttamente in incontri di andata e ritorno.
Negli scontri diretti vincerà la squadra che avrà totalizzato nella giornata specifica il punteggio maggiore; per la finale si sommano i punteggi ottenuti nelle partite di andata e di ritorno. In caso di parità di punteggio passerà il turno la squadra con il punteggio più alto nella classifica punti.

La Classifica settimanale vede al primo posto Cikeciao con 98,5 punti realizzati, seguito da Zusaru con 93,5 punti, chiudono in terza posizione Galakticos e Gavisc con 92,5 punti.


La Classifica Parziale vede al primo posto Sabbione con 179,5 punti, seguito da Valguarnera e Lodimania.
La speciale Classifica questa volta premierà il Mr. Dei mesi di Dicembre e Gennaio.

I premi messi in palio sono sempre offerti dal nostro sponsor DREAM TEAM http://www.dreamteamct.it/shop/it/, negozio sportivo dedicato a calcio, basket, scarpe, abbigliamento ed accessori dei marchi più prestigiosi.


La Classifica delle Plusvalenze vede al primo posto Real juventus con +92, secondo posto per La Mazurca e Katanae con +89.


Vi ricordiamo che i cambi a disposizione per l’intera stagione saranno 20.



Il termine per la consegna delle formazioni è fissato per le ore 17.30 di Venerdì 21 Dicembre 2012.


Per diventare fan della pagina ufficiale presente su Facebook: CLICCA QUI!


Se non ricordate i vostri dati d’accesso andate su Recupera password , ed inserite la vostra mail con la quale vi siete iscritti al gioco.


Se volete votare o commentare l’organizzatore della Lega, potete cliccare su "VOTA ORGANIZZATORE”


Avete la possibilità di commentare le vostre prestazioni fantacalcistiche anche sul forum ufficiale del sito CalcioCatania.Com cliccando "QUI"