Fantacalcio: Gravinese Campione 2012/2013

I vincitori dell'edizione 2012/2013

I vincitori dell'edizione 2012/2013 

Sabato 29 Giugno nei locali dello sponsor Dream Team si è svolta la premiazione del Fantacalcio di Calciocatania.com 2012/2013 chiudendo di fatto la stagione, l'appuntamento è rimandato alla prossima. All'interno resoconto finale e foto della premiazione a cura di Solingo.

Gravinese Campione 2012/2013


All Inn per la Gravinese.

Dopo aver portato a casa il titolo di Campione Fantacoppa 2012/2013, arriva l’ufficialità del titolo di Campione Fantacalcio 2012/2013.

E’ la prima “doppietta” nel nostro gioco, non era ancora accaduto, complimenti alla Gravinese.


La Classifica Generale vede quindi al primo posto la Gravinese con 3032,0 punti, a seguire Catania con 2967,5 secondo posto per la seconda stagione consecutiva, terzo posto per Curvanordct2 con 2958,0 punti, la top ten continua con Ruotadscorta in quarta posizione, DagliOcchi, Naviclub, Bibendum, Arcari Team, Melina ed Eridano Mongibello.


Al primo posto dell’ultima Classifica Settimanale vi sono Bibendum e Tillthend con 99,0 punti, terzo posto per Oronzocana con 93,5 punti secondo posto per TillthendNella Classifica Settimanale, primo posto per Superciuk con 85,5 punti, secondo posto per Geg46 con 80,5 punti, terza posizione per Stefcalcio con 79,0 punti.


Si aggiudica la speciale Classifica delle Plusvalenze Risiko con 409 punti, seconda posizione per Zar Fc con 406 punti, chiude in terza posizione la Bobbynese con 402 punti.

Ricordiamo che questa Classifica non porta nessun tipo di premio, è una Classifica di statistica e curiosità, nulla più.

Si aggiudica il premio mensile del Mese di Maggio, Zar Fc che con i suoi 372,0 punti riesce a classificarsi in prima posizione, lasciandosi alle spalle Bibendum.


Ma adesso come di consueto, spazio ai vincitori del torneo, con le loro dichiarazioni finali, iniziamo con la capolista Gravinese, squadra vincitrice:



1° POSTO GRAVINESE

Complimenti a Mr. Stovini, una stagione da ricordare, conosciamoci meglio, chi è il mister che ha guidato una squadra capace di vincere tutto?

Mi chiamo Aldo, ho 31 anni, studente universitario a tempo perso, lavoro giornalmente in una tabaccheria di Catania.
La voglia di misurarmi con altre persone in questo gioco accompagnata dalla grande passione per il "Calcio Catania" mi ha spinto a partecipare in questa competizione!


Il Fantacalcio di CalcioCatania.Com ormai esiste dal lontano 2006, hai avuto altre partecipazioni nelle stagioni precedenti e con quali risultati?

Avevo già partecipato in altre occasioni a questo fantacalcio ma i risultati non erano stati dei migliori, da qui la voglia e la determinazione di fare bene quest'anno.


Ok, adesso però raccontaci la stagione appena conclusa, cosa ti ha permesso di raggiungere un distacco notevole in Classifica Generale sulle inseguitrici e la vittoria in Fantacoppa.

La lunga strada che mi ha portato alla vittoria finale di questa competizione è iniziata con l'ottima prestazione alla prima giornata che mi ha permesso subito di avere un buon margine di distacco, da qui la consapevolezza che quest'anno si poteva e si "doveva" fare bene, la bravura e a volte la "fortuna" di aver messo in campo sempre gli 11 che alla fine si sono rivelati i migliori della domenica, insieme alla prudenza nella gestione dei cambi fino alla fine e l'intuizione nelle scelte dei ricambi mi ha permesso di avere quella continuità di risultati che servono per vincere una competizione lunga e con tanti partecipanti come questa.


Domanda classica finale, cosa ne pensi del gioco, organizzazione, cose da rivedere, migliorie da apportare?

A chi piace il calcio non può non piacere questo gioco... partecipo ogni anno a varie competizioni e posso dire che senz'altro questa è una delle migliori organizzazioni che mi sia capitata, basata sul rispetto delle regole (chiare all'inizio e rimaste immutate fino alla fine).
Cose da rivedere e migliorie da apportare??? beh nella vita in ciò che si fa bisogna cercare di migliorarsi sempre affinché ci dia stimolo a continuare a far bene.


I tuoi top e flop della squadra?

Non mi piace parlare dei singoli perché analizzando il campionato ho utilizzato tutta la rosa a disposizione e anche chi per una sola partita ha dato veramente il suo contributo.
Se proprio devo fare un nome su tutti dico Cavani, lui è il fantacalcio, non esiste fantacalcio senza Cavani; chi invece forse ha reso meno rispetto alle sue potenzialità e di cui mi aspettavo di più vista la buona stagione della Lazio è Hernanes.


Ringraziamenti e saluti?

Ringrazio e saluto tutta l'organizzazione che ci ha permesso di partecipare a questo gioco, agli sponsor che con i loro premi messi a disposizione hanno reso ancora più bello e affascinante questo campionato e infine a tutti i partecipanti che spero di trovarli più forti e determinati il prossimo anno.

VINCERE E' STATO FACILE... RICONFERMARSI SARA' PIU' DIFFICILE!!!!!!!





2° POSTO CATANIA

Strano ma vero, per la seconda stagione consecutiva mi ritrovo a ricoprire una posizione di tutto rispetto, la seconda piazza del podio; è sempre una bella cosa concludere un torneo fantacalcistico nelle posizioni alte, ancora meglio se sul podio, in questa stagione il gioco ha ricevuto parecchie adesioni e tra più di 400 squadre iscritte, arrivare secondi è un ottimo traguardo.

Lo scorso anno, dopo vari mesi in testa alla Classifica Generale, la Riccardese riusciva a recuperare e a vincere, in questa stagione invece il Campionato è stato nettamente dominato dalla gravinese e nessuno ha avuto modo di poterla raggiungere.

Personalmente nelle ultime giornate sono riuscito a realizzare ottimi punteggi che alla fine mi hanno portato al secondo posto finale; sono molto contento della rosa stagionale e tra tutti gli acquisti, il migliore effettuato reputo quello di Pasqual, acquistato a pochi crediti e con media voto alta per tutta la stagione, per il resto ho voluto affidarmi alla sicurezza dei bomber classici, vedi Cavani, Di Natale e nel finale Balotelli, a centrocampo ho portato avanti le mie idee di sempre, spazio a Hamsik, Hernanes e Vidal con la variante Diamanti che oltre ad essere rigorista e calciare le punizioni, è stato un punto fermo nello scacchiere del Bologna.

La delusione maggiore è arrivata da Osvaldo, con Zeman pensavo potesse fare davvero molti goal e invece sappiamo bene come è andata a finire la storia di Zeman alla Roma.

Ad ogni modo, spero che questo gioco abbia fatto divertire tutti i partecipanti, ringrazio ancora una volta il sito CalcioCatania.Com che per questa stagione si è superato mettendo in palio per il vincitore finale un abbonamento di Curva del Calcio Catania, ringrazio il negozio sportivo Dream Team, nonché nostro sponsor per la stagione appena conclusa e più in particolare nella persona di Alessandro Pisa che mi ha “sopportato” durante l’anno.



3° POSTO CURVA NORD CT2

Terzo posto per una donna, Rosy, la prima donna sul podio nella storia del nostro gioco, conosciamola meglio…

Mi chiamo Rossella, ho 22 anni, sono una tifosa del Catania, sono felicissima di essere arrivata terza, per me un grandissimo risultato e sono molto fiera di essere la prima donna a salire sul podio.


Non sarà stato di certo semplice concludere la stagione in terza posizione, considerando anche che il quarto posto è stato evitato per solo 0,5 punti, descrivici la tua stagione fantacalcistica, con particolare rilievo alle giornate finali

In effetti è stato un risultato inaspettato perché giunto proprio al fotofinish.
Prima di giocare l'ultima giornata ero settima e alla fine con un ottima prestazione dei miei giocatori e tanta fortuna sono arrivata terza solamente con 0,5 punti di vantaggio sulla quarta classificata, nel fantacalcio si sa un po’ di fortuna non guasta mai.


E’ la tua prima esperienza al Fantacalcio di CalcioCatania.Com o in passato hai partecipato?

Questa è stata la mia prima partecipazione.


Consigli, critiche, migliorie al gioco? cosa ne pensi dell'organizzazione?

Onestamente a me è piaciuta l'organizzazione, non penso ci sia qualcosa da migliorare.


Top e flop della tua squadra?

Tra i top Ljajic, flop nessuno, tutti hanno dato il loro contributo.


Ringraziamenti e saluti?

Ringrazio e saluto l'organizzatore del fantacalcio per l'anno che mi ha fatto trascorrere piacevolmente con questo avvincente gioco e un saluto a tutti i partecipanti.




VINCITORE FANTACOPPA GRAVINESE

Abbiamo ormai più volte fatto presente della storica “doppietta” della Gravinese, raccontaci il tuo cammino in Fantacoppa…

La vittoria in Fantacoppa si racchiude in due momenti chiave che solo i più attenti avranno notato: la grande prestazione di Teamsport46 che in 9 uomini strappa un pareggio a Pistakkiese nell'ultima giornata della fase a gironi che mi ha permesso di superare il turno quando ormai pensavo di essere fuori e la tripletta di Cavani nel posticipo serale contro l'Inter che mi permesso di rimontare in semifinale contro il padrone di casa Catania.

Cosa ne pensi della nuova formula della Fantacoppa adottata in questa stagione?

Ottima la formula della fantacoppa adottata quest'anno perché permette anche chi ormai è distaccato dalla vetta di vincere un trofeo effettuando qualche piccola modifica nel mercato di riparazione.



Giorno 29 Giugno si è svolta, presso i locali del negozio Dream Team, sito in Piazza Tivoli a Canalicchio, la premiazione dei vincitori, con i premi messia in palio da CalcioCatania.Com e Dream Team:

La Gravinese vincitore della Lega si aggiudica un Abbonamento di Curva del Calcio Catania offerto da CalcioCatania.Com

A Catania vanno i complimenti per il secondo posto raggiunto, anche per questa stagione, come organizzatore sia giusto cedere il premio a CurvaNordCt2 che di conseguenza balza in seconda posizione e si aggiudica un Paio di scarpette da calcetto offerte dal negozio Dream Team, in terza posizione Ruotadscorta a cui va una T-Shirt offerta dal negozio Dream Team e il Libro Tutto il Catania minuto per minuto dalle origini al 2011T-Shirt offerto dal sito CalcioCatania.Com

Al vincitore della Fantacoppa 2012/2013 Gravinese va un Paio di scarpette da calcetto con personalizzazione offerte dal negozio Dream Team.


Ai vincitori dei premi mensili: Elephant Soccer – Sabbione – Bronte82 e Zar Fc vanno dei Palloni Nike offerti dal negozio Dream Team.

L’appuntamento si rinnova per la prossima stagione, dalla nostra pagina facebook potrete seguire le novità per la stagione 2013/2014, intanto se volete votare o commentare l’organizzatore della Lega, potete cliccare su "VOTA ORGANIZZATORE”


Per diventare fan della pagina ufficiale presente su Facebook: CLICCA QUI !



Le foto della premiazione