Enzo Bianco: 'Impegno per il nuovo stadio'

Il presidente etneo Nino Pulvirenti e l'onorevole Enzo Bianco

Il presidente etneo Nino Pulvirenti e l'onorevole Enzo Bianco 

Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Catania, Enzo Bianco, a margine della conferenza stampa insieme al presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti.

"Darò sostegno a livello politico parlamentare, anche con il governo del presidente Letta, perchè la legge sugli stadi, condizione essenziale del progetto del nuovo impianto di Librino venga approvato al più presto". Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Catania, Enzo Bianco, a margine della conferenza stampa insieme al presidente del Calcio Catania, Antonino Pulvirenti svoltasi nella sede della società calcistica etnea.

Bianco ha inoltre aggiunto che i lavori del nuovo stadio potrebbero iniziare "addirittura nella seconda metà dell'anno in corso. La legge -ha spiegato l'esponente del Pd- potrebbe essere varata in soli 2 mesi perchè, prima che venissero sciolte le Camere, era stata già approvata da un ramo del Parlamento e ci sono dunque le condizioni perche' ne venga dichiarata la somma urgenza".

Puntuale è arrivata la replica del presidente della commissione sport del Comune di Catania, l'esponente del Pdl Manlio Messina: "La nota passione per i colori rossoazzurri del Catania Calcio spinge l'ex senatore Bianco ad occuparsi estemporaneamente del nuovo stadio, dopo mesi e mesi di riunioni in cui il sindaco Stancanelli ed il presidente del Calcio Catania Antonino Pulvirenti ne hanno posto le basi concrete in attesa della nuova legge sugli stadi che il centrosinistra ha sempre osteggiato".

"E' noto lo stile di chi tenta di accaparrarsi con belle parole i meriti di altri: i catanesi -aggiunge Messina- sanno bene, pero', la storia della loro citta' e di chi ha lavorato nel suo interesse. Conoscono le coerenze anche sportive dei loro protagonisti e sanno valutare i comportamenti ambigui di chi a 25 anni dal primo mandato si ripropone ancora a sindaco della citta'".