ESCL- Zoff: “Col Catania Juventus favorita ma le partite finiscono al 90'”

Dino Zoff ex giocatore e allenatore della Juventus e della Nazionale italiana

Dino Zoff ex giocatore e allenatore della Juventus e della Nazionale italiana 

L’ex portiere e allenatore della Juventus, Dino Zoff, in esclusiva a “CalcioCatania.Com” ha parlato della partita in programma mercoledì tra i bianconeri e il Catania.

Dino Zoff, ex portiere e allenatore della Juventus, nonché della Nazionale italiana, 330 presenze in maglia bianconera, in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” ha espresso il suo pensiero sulla squadra di Antonio Conte e sul Catania, prossimo avversario della ‘Vecchia Signora’ mercoledì sera allo Juventus Stadium.

“La Juventus è una squadra in salute e molto determinata – ha affermato Zoff – Anche ieri ho visto una squadra compatta e ben organizzata. Non condivido il pensiero di chi ha parlato ultimamente di una crisi di gioco dopo le sconfitte contro Fiorentina e Real Madrid. Con gli spagnoli i bianconeri hanno giocato molto bene e non meritavano di perdere. Contro i viola la squadra di Conte ha pagato un atto di presunzione. Le partite finiscono al 90’ e bisogna giocare sempre con la massima concentrazione. Sotto l’aspetto del gioco per me la Juventus resta una delle migliori squadre del campionato e sicuramente la squadra da battere.

Il Catania? Non so cosa sia successo quest’anno. Forse non sono partiti con la stessa condizione atletica e mentale degli altri anni. Probabilmente anche la cessione di qualche giocatore si sta facendo sentire. Pulvirenti però è un grande presidente e ha la situazione sotto controllo. L’organico mi sembra buono e i rossazzurri hanno tutte le carte in regola per salvarsi anche quest’anno.

Mercoledì mi aspetto una partita comunque combattuta dalle due squadra. Il Catania non ha una bella classifica e sarà molto determinato. Ovvio che la bilancia pende a favore della Juventus sia per valori tecnici, sia perché gioca nel proprio stadio. Tuttavia la partita dura novanta minuti e tutto può succedere, la gara persa contro la Fiorentina ne è una prova.

Chi deve bloccare il Catania? Tevez è molto pericoloso e gli argentini del Catania lo conoscono bene. Credo che in attacco è lui al momento il giocatore più pericoloso dei bianconeri. Pirlo rimane comunque il perno su cui ruota il gioco della Juve”.