ESCL- Milanetto: “Catania e Genoa motivazioni diverse ma entrambe cercano la vittoria”

Omar Milanetto ex centrocampista del Genoa

Omar Milanetto ex centrocampista del Genoa 

L’ex centrocampista del Genoa, Omar Milanetto, in esclusiva a “CalcioCatania.Com” ha parlato della partita in programma domenica tra Catania e Genoa.

Omar Milanetto, ex centrocampista del Genoa, 154 presenze e 10 gol con la maglia rossoblù dal 2006 al 2011, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” per analizzare il momento del ‘Grifone’ e del Catania, prossime avversarie domenica pomeriggio al Massimino.

“Catania e Genoa domenica si contenderanno punti che incominciano ad essere importanti per la classifica – ha affermato Milanetto – Mi aspetto una partita intensa, dura e non troppo bella. A mio avviso sarà una partita tattica e abbastanza equilibrata. Il Catania vorrà sicuramente dare seguito alla vittoria contro il Chievo ed in più avrà la spinta del pubblico del Massimino che è stato sempre il dodicesimo uomo in campo.

Il Genoa arriva alla trasferta di Catania con un nuovo allenatore e con la voglia dei calciatori di mettersi bene in mostra davanti al nuovo tecnico. Gasperini saprà dare la sua impronta alla squadra e già domenica potremmo vedere qualcosa. Una eventuale vittoria per il Genoa, così come il Catania, significherebbe un passo importante in classifica e soprattutto la possibilità di lavorare con serenità durante la sosta.

L’esonero di Liverani? Sono scelte societarie. Si sa che quando le cose non vanno per il meglio, il primo ad essere colpito è l’allenatore. Il Genoa ha pagato un calendario difficile affrontando all’inizio squadre come Inter, Fiorentina e Napoli. Il rammarico è quello di non essere riusciti a sfruttare l’entusiasmo scaturito dalla vittoria nel derby con la Sampdoria. Nella gara successiva contro il Livorno giocata dentro casa, mi sarei aspettato un risultato diverso.

Il Catania? Come il Genoa ad inizio campionato ha dovuto affrontare avversarie di un certo spessore come Fiorentina e Inter. La vittoria di domenica contro il Chievo e la gara di domenica con il Genoa potrebbero essere decisive per il futuro. Forse gli etnei hanno sbagliato l’atteggiamento in qualche partita ma considero quella di Maran una buona squadra. Per me i rossazzurri faranno il campionato tranquillo che hanno sempre fatto.

Lodi e Marchese? A Genova sono stati accolti benissimo. Marchese adesso sembra pronto al rientro mentre Lodi è stato sempre al centro del progetto e lo sarà anche con Gasperini. Sono due giocatori importanti, due rinforzi di spessore per il Grifone e comunque non credo che l’avvio difficile del Catania sia riconducibile alle loro partenze”.