ESCL- F. Rossini: “Atalanta favorita sul Catania, bella sfida tra Denis e Bergessio”

Fausto Rossini in gol col Catania contro il Chievo sul neutro di Bologna

Fausto Rossini in gol col Catania contro il Chievo sul neutro di Bologna 

Fausto Rossini, ex attaccante di Catania ed Atalanta, in qualità di doppio ex, ha concesso una intervista a “CalcioCatania.Com” per parlare della partita in programma domenica tra orobici ed etnei.

Fausto Rossini, ex attaccante di Catania ed Atalanta, attualmente alla guida degli Allievi regionali della Trevigliese, ha concesso una intervista esclusiva a “CalcioCatania.Com” nella quale ha parlato della partita in programma domenica allo stadio Atleti Azzurri di Bergamo tra i neroazzurri di Colantuono e i rossazzurri allenati da De Canio. Con il Catania, Rossini, ha giocato nella stagione 2006/07 collezionando 17 presenze e realizzando 2 gol, uno dei quali ha regalato la permanenza in Serie A nella gara contro il Chievo sul neutro di Bologna.

“A Bergamo mi aspetto una partita combattuta tra Atalanta e Catania – ha affermato Rossini – I bergamaschi vengono da due partite giocate con avversari importanti e con cui era difficile portare a casa un risultato. Il Catania invece l’ho visto rigenerato contro il Bologna. I rossazzurri hanno giocato con un piglio diverso e con il ritorno di Lodi credo che siano riusciti a risolvere qualche piccolo problemino.

Entrambe le squadre con l’undici più o meno simile a quello della scorsa stagione, hanno incontrato qualche difficoltà in questa prima parte di campionato. Hanno disputato sicuramente un girone d’andata al di sotto delle aspettative rispetto a quanto di buono avevano fatto lo scorso anno. Con un po’ di pazienza credo che entrambe possano salvarsi tranquillamente.

Per domenica credo che i neroazzurri siano favoriti. Ho giocato tanti anni a Bergamo e vi dico che qui è difficile venire a vincere per chiunque, un po’ come al succede al Massimino a favore del Catania. In casa poi la squadra di Colantuono non rinuncia mai ad attaccare. Il Catania dal canto suo può cercare di aspettare l’avversario senza prendere gol per poi colpire in contropiede.

Mi aspetto una bella sfida tra i due centravanti Denis e Bergessio. I due argentini fanno da soli reparto nelle rispettive squadre. Prevedo almeno un gol da parte di entrambi”.