ESCL- Ballotta: "A Parma sarà dura per il Catania. Su Andujar e Frison.."

Marco Ballotta ex portiere del Parma dal 1991 al 1994

Marco Ballotta ex portiere del Parma dal 1991 al 1994 

L’ex portiere del Parma, Marco Ballotta, in esclusiva a “CalcioCatania.Com” ha parlato della partita in programma domenica al Tardini tra i gialloblù e il Catania di Maran.

Marco Ballotta, ex portiere del Parma dal 1991 al 1994, ha concesso una intervista in esclusiva ai microfoni di “CalcioCatania.Com” per commentare la vigilia della partita di domenica tra il Parma di Donadoni e il Catania di Rolando Maran. Ballotta con il Parma ha giocato in totale 33 partite vincendo una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Uefa.

“Il Parma di quest’anno ricorda il Catania della scorsa stagione – ha affermato Ballotta – La squadra di Donadoni sta facendo benissimo e può arrivare lontano. La primavera è alle porte e le prossime partite sveleranno le reali potenzialità delle varie squadre. I gialloblù dopo una partenza a rilento, hanno trovato la quadratura del cerchio. Donadoni ha trovato il mix giusto di qualità tecniche, atletiche e fisiche. Il Parma non è solo Cassano ma in rosa dispone di ottimi giocatori che si fanno rispettare e che giocano con la giusta mentalità. La società è seria e quindi ci sono tutti i presupposti per puntare a qualcosa di importante. L’Europa League? Non so se ce la faranno a centrare questo obiettivo ma sono sulla strada giusta.

Il Catania fin qui ha vissuto momenti non felici ma ciò che riguarda il passato va messo alle spalle. Adesso i rossazzurri devono guardare avanti e cercare di centrare l’ennesima salvezza. C’è ancora spazio e tempo per dimostrare il vero valore di questa squadra. Ovviamente c’è da lottare e soprattutto gli etnei non possono più permettersi di regalare punti. Nessun errore è più concesso, ogni occasione deve essere sfruttata per staccarsi dagli ultimi tre posti della classifica.

Che partita mi aspetto? Al Tardini non sarà una partita semplice per il Catania. Il Parma non perde da mesi e la classifica stuzzica i giocatori gialloblù a puntare in alto. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella giocata all’andata. Al Massimino ricordo una gara equilibrata e senza troppe emozioni. Adesso si affronteranno due squadre diverse. Se il Catania vorrà fare punti a Parma dovrà riuscire a non sbagliare niente. Se saranno della partita mi aspetto una bella sfida tra Cassano e Barrientos.

Andujar e Frison? Da ex portiere dico che sono due calciatori che si equivalgono anche se Andujar ha forse qualcosa in più del suo compagno. Sono due portieri che possono stare tranquillamente in Serie A. Per l’estremo difensore argentino è arrivata la grande occasione di giocare in un club importante come il Napoli. Bisognerà vedere se ce la farà a sopportare le pressioni di una piazza che è calorosa quanto Catania ma che ambisce ad obiettivi più importanti. Frison è ancora giovane ed ha qualità, il futuro è suo e secondo me farà bene”.