ESCL- Ag. Gyomber: “Non avevamo dubbi e farà sempre meglio, ha qualità importanti"

Norbert Gyomber, difensore slovacco del Catania

Norbert Gyomber, difensore slovacco del Catania 

In esclusiva a “CalcioCatania.Com”, Branislav Jasurek agente di Norbert Gyomber, fa il punto sul grande inizio di stagione del difensore slovacco, uno dei migliori per rendimento nel Catania.

Norbert Gyömber, difensore del Catania e della Nazionale U21 slovacca, è uno dei calciatori che ha destato maggiore interesse in Serie A nelle ultime giornate di campionato. Il 21enne talento rossazzurro ha conquistato infatti l’affetto e la stima dei tifosi etnei grazie alle sue eccellenti prestazioni contro avversari di tutto rispetto. Gyomber è riuscito nelle ultime giornate a fermare attaccanti del calibro di Floro Flores, Llorente, Higuain e Muriel, con grande personalità e senza sbavature. Una bella sorpresa per tutto l’ambiente rossazzurro e soprattutto per la società del presidente Pulvirenti che ha visto bene sul giovane difensore. Per sapere come vive questo momento il giocatore e per conoscere meglio la storia di Gyomber, “CalcioCatania.Com” ha intervistato in esclusiva l’agente Fifa Branislav Jasurek, responsabile per la Slovacchia dell’agenzia “FairSport” che cura gli interessi del calciatore rossazzurro.

“Non siamo stupiti dal debutto positivo di Gyomber nel campionato italiano – ha affermato Jasurek – Conosciamo bene il giocatore ed eravamo certi che avrebbe fatto bene. “Noro” come lo chiamiamo noi, non solo è un gran calciatore ma è anche una grande persona. Sicuramente ha caratteristiche fisiche e la mentalità per far bene nel calcio europeo e in un campionato difficile come quello italiano.

Il ragazzo è in Italia solo da poco tempo ma si è messo subito a disposizione dello staff tecnico del Catania. Si è sempre allenato con la speranza che sarebbe arrivato il suo momento. Non so dire se abbiamo visto il 100% delle potenzialità di Gyomber ma sono sicuro che a Catania può imparare tanto e che giocherà sempre meglio. Norbert è un ragazzo molto semplice ed umile fuori dal campo ma quando gioca dimostra di avere personalità e coraggio.

Sento continuamente Gyomber ed è felicissimo di trovarsi a Catania. Si è ambientato subito bene e mi dice che gli piace tutto della vostra città: la gente, il clima e soprattutto squadra e società. Con la lingua italiana sta facendo grandi progressi, ormai capisce tutto e sta imparando velocemente anche a parlare.

La storia di “Noro”? Ha vissuto nella piccola città di Revuca, proviene da una famiglia bella e di sani principi. Ha studiato ed ha iniziato a giocare a Banska Bystrica. L’ho visto giocare nella sua prima partita e da lì in poi abbiamo instaurato una grande amicizia. Da tre anni collaboriamo con Gyomber. I dirigenti del Catania prima di acquistarlo, sono venuti molte volte in Slovacchia per vederlo giocare dal vivo. Alla fine hanno capito anche loro che avevano davanti un giocatore di grande prospetto.

Scommesse per il futuro? Io non scommetto. E’ normale che mi piacerebbe vedere Gyomber fra qualche anno in un grande club europeo ma per adesso deve crescere ed imparare molto. Norbert è felice ed orgoglioso di giocare a Catania e siamo tutti contenti per questo”.