ESCL- Ag. Giannetti: “Catania e Siena ci lavorano, contatti già prima della Tim Cup”

Giannetti in azione al Massimino nel match di Tim Cup contro il Catania

Giannetti in azione al Massimino nel match di Tim Cup contro il Catania 

Il Catania è interessato a Niccolò Giannetti, esterno offensivo del Siena. La redazione di “CalcioCatania.Com” ha intervistato in esclusiva l’agente del calciatore.

Il Catania sembra aver individuato l’esterno offensivo per potenziare lo sterile attacco della formazione rossazzurra. Niccolò Giannetti, 22enne ala del Siena, così come ha anticipato ieri da Sky è finito nel mirino di mercato del club etneo. Il numero 7 dei bianconeri è stato uno dei protagonisti della vittoria dei toscani contro il Catania, nella gara valida per gli ottavi di finale della Tim Cup. Per conoscere lo stato della trattativa, la redazione di “CalcioCatania.Com” ha intervistato in esclusiva l’agente di Giannetti, Claudio Orlandini:

“C’è un interessamento del Catania per il calciatore – ha affermato Orlandini – Sono stato contattato sia io che la società. I contatti tra le parti sono iniziati già prima della partita di Coppa Italia tra Catania e Siena. Già era in atto infatti l’interesse degli etnei nei confronti di Giannetti. Il Catania si è fatto avanti e il Siena ci sta lavorando. A breve il responsabile dell’area tecnica del Siena Stefano Antonelli incontrerà il collega del Catania Giuseppe Bonanno che sta portando avanti la trattativa per i rossazzurri”.

Niccolò Giannetti in questa stagione ha collezionato fin qui 17 presenze in Serie B realizzando 7 gol. In Coppa Italia ha giocato tre partite realizzando una rete. Lo scorso anno al Cittadella, l’attaccante toscano ha giocato 21 partite e realizzato 5 gol. In precedenza ha indossato anche le maglie di Sudtirol e Gubbio. Nella stagione 2010/11 è stato ceduto in prestito dal Siena alla Juventus. Con la ‘Vecchia Signora’ esordisce in Europa League nella partita contro il Salisburgo, subentrando a Simone Pepe all'83' minuto. Realizza il suo primo gol con la Juventus nella stessa competizione il 16 dicembre 2010 contro il Manchester City, gara che segnava il suo esordio da titolare, conclusasi sull'1-1. L'8 febbraio 2011 ha fatto il suo debutto con l' Italia Under-21 in una partita amichevole contro l'Inghilterra ha giocato in Empoli. In precedenza aveva fatto parte dell’Under-18 e dell’Under-20 italiana.