ESCL - Benedetti: "Il Catania vincerà a Livorno”

Corrado Benedetti, ex difensore del Catania

Corrado Benedetti, ex difensore del Catania 

Corrado Benedetti, ex difensore degli anni ottanta di Catania e Livorno, ha parlato in esclusiva a “CalcioCatania.com” della partita in programma domenica tra rossazzuri e amaranto all’Armando Picchi.

Corrado Benedetti, ex difensore del Catania con cui collezionato 29 presenze nella stagione 1986-87 ed ex del Livorno nella stagione 1988-89, ha concesso una intervista in esclusiva a “CalcioCatania.com” in cui ha parlato della prossima sfida di campionato che attende i rossazzurri in trasferta sul campo dei toscani.

“Ho seguito le partite del Catania contro Fiorentina ed Inter e nonostante le due sconfitte ho intravisto qualcosa di buono – ha affermato Benedetti – I rossazzurri hanno perso calciatori importanti come Lodi che è stato sempre un punto di riferimento per il gioco di Maran. Tuttavia ho visto che la società ha acquistato validi sostituti ed è riuscita all’ultimo momento a trattenere pedine importanti come Spolli, Barrientos e Bergessio.

Sicuramente per gli etnei sarà difficile ripetere l’esaltate stagione dello scorso anno. E’ sempre difficile migliorarsi quando si è già raggiunto qualcosa di straordinario. Oltretutto il campionato di quest’anno è molto competitivo. Il valore tecnico del Catania non si discute e sono convinto che disputerà un buon campionato centrando l’ennesima salvezza.

Maran con il suo modo di fare e con l’aiuto della società saprà come risolvere qualche piccolo problema iniziale dettato dal fatto che sono cambiati diversi interpreti nell’undici titolare. Già a Livorno mi aspetto il pronto riscatto. Sono convinto che il Catania non perderà la terza partita di fila e tornerà alla vittoria. Se devo fare un pronostico dico con convinzione che vinceranno i rossazzurri.

Il Livorno non ha le stesse qualità del Catania ma questo non significa che devono affrontare gli amaranto con leggerezza. E’ vero che loro non hanno fatto una grande campagna acquisti ma non dimentichiamo che oggi molte società fanno il passo più lungo della gamba e poi ci rimettono ben altro. Se Spinelli ha deciso di fare questo tipo di acquisti vuol dire che erano in linea con le sue possibilità. Ritengo comunque che la dirigenza toscana abbia fatto un buon lavoro così come sono convinto che loro sono consapevoli del fatto che dovranno faticare per contendersi la salvezza con altre 4-5 squadre.

Per domenica mi aspetto un Catania desideroso di vincere. Sarà una partita importante per gli etnei soprattutto per il proseguo del campionato. I ragazzi di Maran faranno una partita accorta e cercheranno subito il gol. Hanno in squadra calciatori che dalla cintola in su sono molto pericolosi e saranno decisivi”.