Due punti di penalizzazione al Catania; Bonanno: "Faremo ricorso"

 

Nuova penalizzazione per inadempienze CO.VI.SO.C.; ulteriore -2 in classifica. Il Club annuncia ricorso.

Il Tribunale Nazionale Federale ha sanzionato per inadempienze CO.VI.SO.C. a cinque società di Lega Pro.

Un punto di penalizzazione in classifica l’As. Martina Franca e inibito per 3 mesi l’Amministratore unico della società Danilo Petrosino, mentre il Catania è stato sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica e all’Amministratore Unico della società Carmelo Antonio Milazzo è stata inflitta l’inibizione di 4 mesi.

Il Tribunale Federale ha inoltre inflitto 4 punti di penalizzazione in classifica all’Ischia Isola Verde, sanzionando con 9 mesi di inibizione l’Amministratore Unico della societàVittorio Di Bello e con 2 mesi di inibizione il Procuratore Speciale della società Lucio Pellone e il Presidente del collegio sindacale della società Romualdo Roger Di Donna.

Disposta la penalizzazione di 1 punto in classifica per il Benevento, con l’inibizione di 2 mesi per il Presidente della società Oreste Vigorito.
A seguito delle sanzioni così inflitte, il Catania scende al 15° posto, in piena zona playout, con 6 punti in classifica.

E' del tardo pomeriggio, però, una nota in cui il Calcio Catania annuncia che presenterà ricorso per la decisione presa dalla Tribunale Nazionale Federale e che aggrava la posizione in classifica del club rossazzurro. Questo il commento dell Direttore Generale del Calcio Catania Giuseppe Bonanno: "Rispettiamo il lavoro e la decisione del Tribunale Federale Nazionale, sapevamo che avrebbe potuto disporre questa penalizzazione; non riteniamo però che la stessa sia equa, considerando la situazione all'epoca dei fatti. Pensiamo che le nostre ragioni, legate all'impossibilità di provvedere agli adempimenti nei tempi richiesti, meritino di essere ulteriormente valutate e diversamente giudicate. Pertanto, presenteremo ricorso alla Corte Federale d'Appello per l'annullamento delle sanzioni inflitte oggi".