Due indisponibili

Andrea Campagnolo, solo terapie per lui

Andrea Campagnolo, solo terapie per lui 

Giornata di lavoro per gli etnei a Torre. In evidenza Gomez e Bergessio. Out Campagnolo e Capuano. Martedì rifinitura mattutina e conferenza pre-gara di mister Montella

Bergessio e Gomez ok
Prosegue a ritmi serrati la preparazione degli etnei in vista di un febbraio a dir poco ‘incandescente’ con ben sei impegni in un’agenda fittissima. Si parte mercoledì 8, ore, 20.00 con la prosecuzione del match contro la Roma. A seguire Catania-Genoa (domenica 12), Juventus-Catania (sabato 18), Siena-Catania (mercoledì 22), Catania-Novara (domenica 26), Inter-Catania (domenica 4 marzo) e Cesena-Catania (probabilmente il 7 marzo). Un tour de force impressionante alla fine del quale si conosceranno le reali ambizioni degli etnei.

Questo il programma di lavoro svolto oggi: attivazione a secco, esercitazioni tecniche, partite a tema e sfida in famiglia finale, caratterizzata dalle reti di Gomez e Bergessio. Terapie per Campagnolo, a riposo Capuano, indisponibile a causa di un trauma contusivo.

Il preparatore atletico professor Emanuele Marra illustra così la specificità della fase di riscaldamento che si svolgerà mercoledì sera al Massimino, prima del fischio d'inizio della prosecuzione di Catania-Roma: "Per quanto riguarda la vigilia non modificheremo nulla: le sollecitazioni atletiche della rifinitura saranno le stesse di sempre, come se dovessimo affrontare i classici 90' più recupero. Ovviamente, invece, qualcosa cambierà mercoledì: il riscaldamento durerà in particolare 10' in più, per un miglior 'rodaggio' in vista di uno sforzo più intenso, e giocheremo sulla nostra metà campo una breve partitella per curare al meglio spazi e tempi della giocata".

Nella giornata di domani, martedì 7 febbraio, alle ore 09.30, appuntamento in sala stampa con mister Montella per la consueta conferenza pre-match. A seguire, alle ore 10.30, l’allenamento di rifinitura a porte chiuse.