Dopo Salerno, ecco Marino

Pasquale Marino, ritorno sempre più vicino...

Pasquale Marino, ritorno sempre più vicino... 

Ancora poche ore per la firma di Nicola Salerno. Annuncio ufficiale che 'rianimerà' un mercato rossazzurro apparentemente 'paralizzato'. Primo passo il nome del nuovo tecnico: Zeman alla Roma, Montella verso Firenza, Marino in rossazzurro

Quanti nomi nel calderone rossazzurro…
Mancano ormai poche ore all’ufficializzazione di Nicola Salerno come nuovo direttore sportivo del club di Via Magenta. Un annuncio, atteso da diverse settimane, che schiuderà ufficialmente le porte del calciomercato etneo, dopo tanti rumors e presunte trattative più o meno attendibili. Dal portiere della Juventus Storari, passando per i cagliaritani Cossu e Cannini, all’attaccante del Nacional Montevideo Gonzalo Bueno: tanti nomi gettati nel calderone rossazzurro senza, però, alcuna conferma. Come ripetuto più volte, nel corso di queste ultime settimane, per prima cosa bisogna attendere il completamento dell’organigramma societario. Quadro completato dai tasselli Sergio Gasparin (nuovo amministratore delegato) e dal già citato Nicola Salerno.

Stabilito il nuovo assetto dirigenziale spazio, quindi, all’aspetto tecnico, in primo luogo il nome del mister 2012/13. Salvo clamorose sorprese Vincenzo Montella appartiene ormai al passato. L’Aeroplanino, inizialmente destinato alla panchina romanista, ormai di proprietà del boemo Zeman (manca solo l’ufficialità), sembra aver cambiato decisamente rotta. La Fiorentina del neo direttore sportivo Pradè (ex romanista, tra l’altro) potrebbe essere la nuova destinazione del mister campano. Montella come Mihajlovic? Con gli stessi risultati (scadenti)? Ai posteri l’ardua sentenza. Il presidente Pulvirenti ha lasciato intendere che il Calcio Catania non trattiene nessuno controvoglia e, allo stesso tempo, non è terra di conquista per le altre società. Diverse le soluzioni per ‘liberare’ Montella: la rescissione consensuale o qualche contropartita tecnica. In caso di un passaggio alla Viola i nomi vociferati sono stati quelli del difensore De Silvestri e del centrocampista Kharja. Via Montella spazio al nuovo tecnico che, con moltissima probabilità, dovrebbe essere Pasquale Marino. Oltre al nome del tecnico marsalese da registrare anche i nomi dei vari Delio Rossi (adesso verso Pescara), Dario Marcolin, Rolando Maran (attuale tecnico del Varese), Vincenzo Torrente (mister del Bari) e per ultimo Michele Serena, neopromosso con lo Spezia in serie B. Quanto di vero? Di certo, dopo l’annuncio di Salerno ne sapremo molto di più. Basta attendere ancora qualche ora…