Domani si parte

Continua il ritiro a Torre Del Grifo

Continua il ritiro a Torre Del Grifo 

Continua la preparazione del Catania in vista della partenza per Desenzano del Garda, in sala stampa Bellusci.

Nuova settimana, nuovi sacrifici ma stesso spirito di lavoro. E' iniziata cosi la terza settimana di ritiro per la squadra etnea.

In conferenza Stampa il difensore Bellusci, ecco i suoi principali pensieri:

-“Ringrazio Montella che mi ha dato fiducia nella scorsa stagione, impiegandomi per ben 32 volte. Penso di aver fatto un buon lavoro, trovando continuità sul piano fisico e mentale. Quest’anno voglio dimostrare che la serie A mi appartiene”
-“Con Montella non ho spesso giocato a destra, anche Maran sa che sono un centrale, in caso di emergenza posso adattarmi a quel ruolo, ma resto comunque un centrale”.
-“Non voglio perdere la massima categoria, anche se non sono soddisfatto delle prime due stagioni a Catania, nonostante le aspettative: meglio la terza. Adesso spero veramente di poter dare molto di più”.
-“Con Maran lavoriamo tanto sull’aspetto difensivo e vedo la giusta cattiveria e la giusta motivazione in campo.”
-“Andujar e Frison sono due portieri differenti: Mariano lo vedo molto motivato e vuole fare bene a Catania, Frison ha tutto per imporsi anche in serie A”
-“E’ un vantaggio il fatto che siamo sempre gli stessi, anche se questo potrebbe significare giocare di meno: accetterò le decisioni del mister”.
-“Mi dispiace non aver ancora segnato a Catania, ma ci riproverò sicuramente quest’anno.”
-“Vicenza e Chievo saranno due tappe che, indubbiamente diranno di più del nostro inizio di stagione.”
-“Bel gruppo quest’anno, più compatto ancora degli anni scorsi”.
-“Fare meglio dell’anno appena trascorso non sarà facile, ma abbiamo tanta fame e vogliamo dimostrare che possiamo migliorarci”.
-“Sicuramente tra gli attaccanti più forti che ho affrontato, spiccano Ibrahimovic e Lavezzi. Campioni come loro, mancheranno al nostro campionato”.
-“Sono d’accordo col presidente, sul fatto che sia la squadra più forte di sempre. Anche quando ci alleniamo, noto meno tempi morti e più velocità d’azione”
-“Dobbiamo affrontarle tutte, ma probabilmente all’inizio sarebbe meglio trovare una medio-grande. In genere all’inizio hanno qualcosa in meno dal punto di vista fisico e rendono meno del previsto”.
-“ Il mister a cui devo tanto è sicuramente Giampaolo, anche se a Catania è stato poco fortunato.”

Dopo la conferenza la squadra di Maran ha effettuato il consueto allenamento; fase di attivazione, esercitazioni di possesso palla e 35' di lavoro aerobico.
Domani, martedì 24 luglio, i rossazzurri effettueranno a porte chiuse una seduta mattutina prima della partenza, nel pomeriggio, per il ritiro di Desenzano del Garda dove disputeranno mercoledì l'amichevole contro il Vicenza, mentre sabato sarà la volta del Chievo di mister Di Carlo.

Sempre domani, alle ore 12, Gonzalo Bergessio risponderà alle domande dei giornalisti.