Cosi di Catania (Calcio): Ciao Stefania, ho avuto un’idea "fantascientifica"

Stefania Sberna, sarei sempre con noi

Stefania Sberna, sarei sempre con noi 

Nuovo appuntamento con la rubrica del nostro Alessandro Russo

Buonasera.
Incomincio oggi questa nuova puntata di ”Cosi di Catania (calcio)” provando a spedire un bacio a Stefania e un abbraccio a Salvo, a Giulia e a Federica.

A questo punto indirizzerei un appello a chi ne sa di più, ché magari con un’elaborazione tecnologica qualcuno sarà in grado di risolvere i miei quesiti esistenziali. Non credo di pretendere la luna ma sarebbe bello se, in virtù di accurate conoscenze circa presumibili artifizi scientifici, ci si occupasse d’una cosa che riguarda il fantastico mondo dei computer. Ciò che vorrei condividere con voi riguarda la mia verosimile meraviglia nel continuare ad ascoltare la domenica al “Massimino” l’inconfondibile voce di Stefania Sberna che grida “Cataniaaaa” e poi, in fila indiana, declama i nomi degli undici giovanotti vestiti di rossazzurro, contagiandoci d’entusiasmo non appena uno di loro si decide a far gol.


Andrea Russotto esulta dopo il secondo gol all'Avellino 



Ora, sarebbe questo il momento giusto in cui provare a buttar giù qualcosa di stuzzicante a proposito di due argomenti. Il primo riguarda ciò che ancora (non) combina il Collegio di Garanzia del C.O.N.I.; l’altro, si riferisce a ciò che ancora (non) combina lo zio d’America.

Infine, prima di chiudere l’articolo, mi toccherebbe far un grosso in bocca al lupo a mister Francesco Baldini e raccontare con un pizzico di leggerezza ciò che accadde la mattina del ventuno marzo duemilaventuno, allorquando i nostri eroi, in piazza Spedini, gliele hanno suonate a quelli dell’Avellino.

A esser sinceri, mi accorgo di non farcela e pertanto mi fermo qui.
Ciao Stefania.





13. giornata ritorno-21 marzo 2021
CATANIA-AVELLINO 3-1
Catania Martinez, Calapai, Claiton, Giosa (83’ Sales), Pinto, Izco (56’ Welbeck), Maldonado (67’ Rosaia), Dall'Oglio, Piccolo (67’ Albertini), Sarao, Russotto (56’ Manneh). All. Baldini
Avellino Forte, L. Silvestri, Miceli (46’ Dossena), Illanes (64’ Rocchi), Ciancio, Adamo (46’ Rizzo), Aloi, D'Angelo, Tito (51’ Baraye), Santaniello, Fella (64’ Maniero). All. Braglia
Arbitro Zufferli di Udine
Gol 3’ e 34’ Russotto, 45’ D'Angelo (rigore), 94’ Sarao (rigore)