Cosi di Catania (Calcio): Caro presidente ti scrivo

Vincenzo Grella insieme al presidente Rosario Pelligra

Vincenzo Grella insieme al presidente Rosario Pelligra 

Nuovo appuntamento con la seguitissima rubrica del nostro Alessandro Russo

Buongiorno.

Il largo successo allo Iacovone ci ha restituito finalmente il sorriso e la pace interiore: shalom. Quest’oggi or dunque Cosi di Catania (calcio) gli ormeggi li molla col comunicato firmato dal nostro presidente il giorno dopo il cinque a uno sul Taranto.

“Cari tifosi rossazzurri, la vittoria ottenuta ieri appartiene già al passato ma deve servire ad alimentare fiducia e ottimismo. 

Oggi i ragazzi torneranno ad allenarsi con entusiasmo e nuovo slancio, in vista delle ultime due partite del 2024: dobbiamo insistere. Non arriverò in tempo per il match con il Potenza ma sarò al “Massimino” il 22 dicembre per assistere alla gara con il Sorrento, perché per me il Catania è fondamentale e un viaggio intercontinentale in più non mi pesa, se si tratta di vivere l’emozione con voi nel nostro stadio. Dobbiamo continuare a migliorare la nostra classifica e possiamo riuscirci, spingendo insieme i ragazzi che scendono in campo. Uniti saremo sempre più forti, società e squadra vi ritengono fondamentali.

A presto, Rosario Pelligra”

Dal momento che anch’io sono uno dei “cari” destinatari della suddetta missiva epistolare mi sento qui autorizzato a rispondergli..

“Egregio signor Pelligra,

sono d’accordo con lei, quando scrive che stando uniti si diventa più forti, si migliora la classifica e si vince. Le invio pertanto un sincero ringraziamento personale per avermi ritenuto fondamentale in questo ideale percorso di crescita della città.  Sono abbonato in tribuna A e sarò felice di incontrarla domenica 22 dicembre al “Massimino” in occasione della partita col Sorrento.

Certamente ha ragione lei, caro presidente, quando scrive che la vittoria per cinque a uno sul Taranto ha fatto aumentare fiducia e ottimismo, però c’è una cosa che alimenterebbe ancor di più la stima da parte della mia città nei suoi confronti: la chiarezza.  

Le rivolgo una domanda. Il sette di agosto scorso, mentre il Catania annaspava in una grave crisi finanziaria, l'Agenzia Nazionale Stampa Associata, conosciuta con l'acronimo ANSA fece pervenire perfino qui all’ombra dell’Etna una breve nota da una società che portava il suo nome.

‘La società Pelligra Italia holding Srl e Catania Football club sono due società distinte, che operano separatamente e disgiuntamente, ognuna con il proprio management e per le proprie finalità: la prima opera nel business edilizio e manifatturiero; la seconda in quello calcistico.’

Mi può gentilmente lei spiegare cosa diamine significa tutto ciò ?

Saluti, Alessandro  Russo.”

 

 

Il gol di Carmelo Forti a Taranto

Taranto, 8 dicembre 2024

18° giornata Campionato serie C Girone C

TARANTO-CATANIA 1-5

TARANTO: Del Favero; Marong, De Santis, Papazov; Verde (71° Garau), Speranza (85° Fiorentino), Matera (71° Iervolino), Schirru, Contessa; Zigoni (60° Guarracino), Battimelli (85° Giovinco). All. Michele Cazzarò

CATANIA: Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Quaini; Carpani, De Rose (84° Forti), Sturaro (76° Lunetta), Raimo; Jimenez (58° Verna), Stoppa (58° D’Andrea); Inglese (58° Montalto).  
All. Domenico Toscano

Arbitro:  Giuseppe Vingo di Pisa

Gol:  23° Ierardi, 24° Stoppa, 47° Inglese, 67° Guarracino, 79° Montalto, 87° Forti