Coppa, fase nazionale: Catania-Viggiano 12-1, in testa a punteggio pieno

Vittoria Musumeci, classe 2008, oggi doppietta per lei, in una foto d'archivio

Vittoria Musumeci, classe 2008, oggi doppietta per lei, in una foto d'archivio 

Dopo la vittoria di Lamezia Terme in casa della Promosport, nuovamente tre punti in tasca alle rossazzurre in questa fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza: Catania, dunque in testa nel proprio quadrangolare e a punteggio pieno. Oggi pomeriggio, infatti, sul campo di Nesima, le ragazze di Peppe Scuto hanno vinto con un punteggio in doppia cifra contro le lucane del Viggiano, che hanno comunque chiuso con il gol della bandiera grazie al gran tiro di Cantisani.

Chiuso sul 5-0 il primo tempo con le reti di Vitale, Anna Zappalà, Basilotta e la doppietta della giovanissima Musumeci (2008 come Russo), nella ripresa il tecnico Scuto ordina gradualmente la sostituzione di Chiricò, Basilotta, Vitale, Anna Zappalà e Musumeci, rispettivamente con Messina, Di Stefano, Sofia Zappalà, Mussumeci e Spina, altra 2008. Sono sette le reti del secondo tempo, in particolare luce Sofia Zappalà, autrice di una tripletta; da registrare anche la doppietta di Suriano e i gol di Villani e Distefano.

Domenica 28 maggio, la seconda delle due gare consecutive a Nesima, e l'ultima del quadrangolare, contro il Molfetta Calcio (BA): la vincente affronterà in semifinale la prima dell'altro quadrangolare, una tra Villaricca Calcio (NA), L Aquila 1927, Academy Ladispoli (RM) e Tharros (OR). Prima però, giovedì 25 maggio, sul neutro di Francofonte, finale del campionato di Eccellenza regionale contro le siracusane del Santa Lucia, sfida che ripropone i temi dell'altra finale siciliana, quella della Coppa Italia di cui proprio adesso le rossazzurre stanno percorrendo le tappe della fase nazionale.

Coppa Italia Eccellenza - Fase Nazionale
Quadrangolare - Domenica 21 maggio - ore 15.30
Stadio Comunale di Nesima

Catania 12 -  1 Viggiano

Catania: Orlando; Russo, Chiricò (1' st Messina), Lanteri, Fiorile, Villani, Basilotta (1' st Di Stefano), A. Zappalà (12' st Mussumeci), Vitale (1' st S. Zappalà), Musumeci (22' st Spina), Suriano. A disp: Ragaglia, Sardo, Milazzo. All: Scuto.

Viggiano: Monteleone; Iritano (Di Pierro), Franco, Carbone, Aliati, Cantisani, Rocco, Borneo, Sanchirico, Petrone, Le Gall. A disp: -. All: Toscano.

Reti: pt 8' Vitale, 9' A. Zappalà, 27' Basilotta, 33' e 43' Musumeci; st 3', 15' e 22' S. Zappalà, 5' e 9' Suriano, 32' Vilani, 35' Di Stefano, 38' Cantisani.

Arbitro: Orlandi di Siracusa.

Assistenti: Testaì e Bonaccorso, di Catania.

Note: Ammonizioni: -; recupero: pt 0’; st 0’.