Cittanova-Catania 0-0: le pagelle dei rossazzurri

Castellini il migliore dei rossazzurri sia nel primo tempo che nella seconda frazione di gioco

Castellini il migliore dei rossazzurri sia nel primo tempo che nella seconda frazione di gioco 

Primo pareggio in campionato per il Catania di Pelligra

Bethers 6: Nonostante il Cittanova si affacci dalle sue parti non di rado, il portiere rossazzurro non corre particolari pericoli. L'unico, forse, è generato da una delle sue solite uscite fuori area che facilita una conclusione avversaria

Rapisarda 6: Nel primo tempo prova a spingere come al solito sulla destra in collaborazione con Sarno e, infatti, l'occasione di Rizzo arriva proprio da un suo assist. Nella ripresa viene spostato sulla sinistra con l'inserimento di Boccia, ma su quella corsia spinge meno ed è meno decisivo rispetto al solito.

Somma 6: Prestazione attenta e ordinata ma fortemente condizionata dal cartellino giallo ricevuto al 29esimo che lo costringe a seguire il secondo tempo dalla panchina. dal 46' Boccia 6: entrato ad inizio ripresa prova a spingere sull'out di destra ma sbatte anche lui contro il muro eretto dalla difesa calabrese.

Lorenzini 6: Il Cittanova prova a farsi vedere dalla parti dell'area di rigore rossazzurro ma il numero 26 riesce spesso a liberare la propria area con il solito attento senso della posizione

Castellini 7: il migliore dei rossazzurri sia nel primo tempo da terzino che nella seconda frazione di gioco quando viene spostato al centro della difesa. Partita pulita ed ordinata senza mai commettere sbavature.

Rizzo 5,5: L'errore sotto porta alla fine del primo tempo è da matita rossa. Poi nella ripresa prende le chiavi del centrocampo provando a costruire qualcosa senza riuscirci in maniera opportuna.

Lodi 5: Prestazione davvero molto opaca. Tanti errori in fase di appoggio e regia totalmente assente che contribuisce alla mancanza di palloni per gli avanti rossazzurri. dal 56' Giovinco 5,5 Con il suo ingresso in campo si è cambiato modulo passando al 4-2-3-1 ma l'ex giocatore del Taranto non è riuscito ad incidere per quanto sperato.

Vitale 6: il migliore della linea mediana, prova sempre ad inserirsi in area per tentare la conclusione e anche in fase di contenimento riesce a farsi valere.

Sarno 5,5: Non il solito folletto.. Non riesce a saltare l'uomo e non crea pericoli nella zona offensiva. Meglio il Sarno delle prestazioni precedenti. dal 66' Russotto 4,5 Entra in campo e sbaglia tutto il possibile. Sulla corsia di sinistra prova a mettere due palloni al centro e lo fa mandando la sfera tra le braccia del portiere. Colpisce di testa da buona posizione e manda a lato. Insomma, il suo ingresso non ha inciso per come si sperava

Jefferson 5: La tanta attesa partita da titolare restituisce una prestazione incolore. Il brasiliano, nel primo tempo, la vede poche volte e nella ripresa fallisce una ghiotta occasione con un colpo di testa che manda il pallone alto sopra la traversa. dal 56' Sarao 5,5 Entra nella ripresa e dopo oltre 40 minuti di poche occasioni, proprio il numero 99 rossazzurro si rende protagonista dell'episodio del calcio di rigore negato al 95'

Forchignone 5,5: il giovane, scuola Sassuolo, da qualche partita non riesce più a saltare l'uomo con la stessa facilità con la quale riusciva nelle prime apparizioni. Esce ad inizio ripresa perchè apparso fuori condizione. dal 46' De Luca 5,5 Anche lui prova a creare densità in area di rigore ma l'ex Atalanta non ha mai l'occasione per rendersi pericoloso

All. Ferraro 5,5: le tenta tutte per sbloccare il risultato ma i suoi ragazzi quest'oggi non riescono a regalargli questa soddisfazione. Ancora una volta parte con una formazione che, ormai, sembra essere quella titolare ma, forse, serviva maggiore rotazione. Viene cacciato a fine partita perchè responsabile delle proteste della panchina etnea sull'episodio del calcio di rigore.

Cittanova 6,5 i calabresi riescono nell'impresa di fermare la capolista, giocando una gara tutto cuore e grinta. Chiusi nella loro metà campo, hanno concesso poco spazio agli avanti rossazzurri e in alcuni casi sono riusciti, con alcune ripartenze, a creare fastidi alla difesa del Catania.