Ciao Stefano, Grande Eroe

Stefano Borgonovo insieme all'amico fraterno Roberto Baggio

Stefano Borgonovo insieme all'amico fraterno Roberto Baggio 

Il mondo del calcio, e dello di tutto lo sport italiano, è in lutto. Si è spento quest'oggi, all'età di 49 anni, Stefano Borgonovo.L' ex attaccante di Fiorentina e Milan da anni era affetto da Sla, sclerosi laterale amiotrofica.

Un esempio da seguire, riposa in pace
Il mondo del calcio, e di tutto lo sport italiano, è in lutto. Si è spento quest'oggi, all'età di 49 anni, Stefano Borgonovo.L' ex attaccante di Fiorentina e Milan da anni era affetto da Sla, sclerosi laterale amiotrofica, una malattia degenerativa contro la quale ancora la medicina non è riuscita a trovare una cura efficace.

Un male incurabile contro il quale Borgonovo aveva deciso di portare avanti un'autentica battaglia a a favore della ricerca scientifica e del sostegno ai malati. Un impegno serio e deciso, con il prezioso aiuto anche della moglie, sfociato nella Fondazione Borgonovo. Per anni Stefano Borgonovo ha rappresentato il simbolo della 'lotta alla sofferenza', un inno alla vita per continuare a combattere fino alla fine senza lasciarsi sopraffare da dolori e scoramento. Un esempio da seguire, per tutti gli sportivi e non. Alla famiglia Borgonovo vanno le condoglianze da parte di tutta la Redazione e la Comunità di CalcioCatania.Com