Chievo-Catania, Maran: 'A Verona per continuare nel sogno'

Mister Maran oggi in conferenza stampa

Mister Maran oggi in conferenza stampa 

Le dichiarazioni di mister Maran rilasciate stamane al centro sportivo di Torre del Grifo prima della partenza per Verona dove i rossazzurri incontreranno il Chievo di Corini.

In attesa della gara che vedrà i rossazzurri impegnati contro il Chievo, a Torre del grifo mister Maran rilascia le sue ultime considerazioni in merito ai vari schemi di gioco da schierare in campo clivense.


Che partita sarà quella di domani?
“Domani contro al Chievo dovremo dare il massimo. Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra forte, che sicuramente verrà spinta dalla consapevolezza di giocare in casa. Noi dalla nostra abbiamo tanta voglia di riscattarci e di far bene. Domani dovremo cercare di sfruttare al meglio tutti gli spazi".

Ritorna a Verona come allenatore del Catania, conserva emozioni passate?
"Personalmente sono molto legato alla città. Ho passato dieci anni nell’ambiente veronese, ho condiviso vittorie e sconfitte vincendo anche un campionato quindi domani sarà una bella sfida".

Squadra orgogliosa..
"Noi abbiamo lavorato tanto in settimana, vedo la squadra vogliosa e orgogliosa nell’atteggiamento. Abbiamo sicuramente tanta voglia di mettere in campo una buona performance. Il nostro orgoglio si può riscontrare dalle nostre parole perché sappiamo che comunque qualunque partita affrontiamo cerchiamo di uscirne sempre a testa alta".

Motivazione giusta..
"La gara con il Cagliari ci ha portato la motivazione giusta per far bene domani.
Lodi e Barrientos? Lodi si è allenato bene durante la settimana, il suo problema alla mano non lo ha condizionato. So che chi andrà in campo farà il possibile per la squadra. Io chiaramente tengo conto dei vari aspetti ma è sempre meglio avere la disponibilità di tutti i giocatori, soprattutto gli elementi che fanno la differenza".

Castro?
"Contro il Cagliari è stato meno protagonista rispetto alle gare passate ma è anche vero che le ultime partite di campionato sono quelle più difficili da affrontare, siamo in un periodo abbastanza delicato".

Manteniamo vivo un sogno..
"Dopo il Chievo avremo anche il derby quindi dobbiamo mantenere il nostro equilibrio. Queste sono le partite che ci permetteranno di mantenere vivo il sogno Europa. La squadra quindi è concentrata perché è consapevole che abbiamo tanto da conquistare".

La conferenza stampa integrale

Chievo-Catania: Maran, a Verona per continuare un sogno! from Calciocatania.com on Vimeo.