Catanzaro-Catania 0-0-: le dichiarazioni dei protagonisti

 

Si conclude con un pareggio la gara che ha visto gli etnei scontrarsi con il Catanzaro di Erra. Il Catania, beffato dalle condizioni atmosferiche che remavano contro in alcune fasi del match, torna a casa con un punto portandosi a 25 in classifica. Tanta è l'amarezza per un risultato che forse, con una spinta in più, avrebbe potuto essere un altro. Se ne va via dunque la dodicesima gara di tante altre finali che preannunciano un percorso ripido da scalare e duro da conquistare. A tal proposito si sono sbilanciati, nel post partita, i protagonisti che hanno commentato il match sottolineando alcuni aspetti.

Pancaro: "Il primo tempo è stato giocato a una porta perchè il vento era a nostro favore. Abbiamo avuto diverse occasioni goal. A questo punto accettiamo il risultato e guardiamo avanti. Non credo che le squadre si siano accontentate del pareggio, fino alla fine entrambe hanno provato a vincere la partita. Sono soddisfatto di questa gara, era uno scontro diretto e lo abbiamo affrontato con la cattiveria e determinazione giusta. Penso anche che avremmo potuta vincerla. Dal punto di vista tecnico abbiamo espresso un buon gioco. L'unico neo che possiamo sottolineare è che ultimamente facciamo fatica a trovare goal, nonostante le occasioni create. Calil? Non aveva recuperato del tutto, spero ci sia per la Casertana. Russotto, prestazione convincente?Sono contento di quello che ha fatto. Nunzella? Ha bisogno di rifiatare un attimo, deve trovare le energie mentali e fisiche. La cosa positiva è che recupereremo presto tutti i giocatori, per cui questo periodo d'emergenza dovrebbe finire presto".

Bergamelli: "Il primo tempo avremmo potuto fare qualcosa di più, il vento ci ha condizionato nella seconda fase. Non siamo stati in grado di sfruttare le condizioni atmosferiche quando erano a nostro favore. Questo è un buon pareggio. Abbiamo fatto una buona partita, questo ci deve dare morale. Abbiamo avuto dei periodi altalenanti, in attacco sono sicuro che riusciremo a recuperare i goal mancati. Non bisogna nascondersi, sappiamo di dovere vincere la prossima gara e fare almeno quindici punti da qui alla fine. Sono felice per Bastrini e Parisi, hanno fatto bene".

Calderini: "Non mi dispiace ricoprire il ruolo ricoperto oggi, le assenze hanno portato il mister a prendere questa decisione. Il fatto di non fare goal ci può stare, sono periodi. Credo che il Catania oggi meritava di vincere. Il vento ad un certo punto è stato penalizzante. Quelli di oggi sono due punti persi. Il nostro valore verrà fuori, credo che il gruppo tornerà a fare risultato molto presto. Contro la Casertana faremo il nostro gioco".