Catania, domenica arriva il Fanfulla: ecco le condizioni del 'Massimino'

Le attuali condizioni del manto erboso del

Le attuali condizioni del manto erboso del "Massimino" (Foto: Cosimo Taormina) 

A meno di una settimana dal debutto stagionale il manto di Piazza Spedini si presenta così...

Manto maculato
Dopo la prima amichevole pre-campionato – 6 a 1 al Marina di Ragusa, nella gara disputata domenica pomeriggio al centro sportivo di Torre del Grifo a porte chiuse – si avvicina il debutto ufficiale del Catania 2019-20. Domenica 4 Agosto 2019, verosimilmente in notturna (anche se al momento non è stato ufficializzato l’orario del fischio d’inizio), i rossazzurri di Andrea Camplone inaugureranno la stagione ospitando allo stadio “ Angelo Massimino” il Fanfulla (formazione di Serie D) nella gara valevole per il primo turno della Coppa Italia maggiore.


Le attuali condizioni del manto erboso del "Massimino" (Foto Cosimo Taormina) 



A meno di una settimana dalla gara con i bianconeri lombardi, anticipata dall’allenamento condiviso di metà settimana con il Licata (sempre nel ritiro blindato di Torre del Grifo), preoccupano le condizioni del manto erboso dell’impianto sito in Piazza Spedini.
Il terreno di gioco del “Massimino”, infatti, così come raccontano le immagini gentilmente concesse da Cosimo Taormina, presenta delle vistosissime chiazze color sabbia, soprattutto nella porzione di campo sita fra la Tribuna A e la Curva Sud. Manto erboso maculato anche lungo la porzione di campo compresa fra le due bandierine del calcio d’angolo e all’interno della stessa area di rigore. Nell’altra metà campo, quella in direzione Curva Nord, la situazione appare meno precaria rispetto alla maltrattata metà campo 'meridionale' dell'impianto catanese. Non un bel vedere. Decisamente.

Le attuali condizioni del manto erboso del "Massimino" (Foto Cosimo Taormina)