Catania: dalle 250 di Izco, alle 100 di Calapai, Silvestri e Russotto

Da sx verso dx: Calapai, Silvestri, Pellegrino, Izco e Russotto

Da sx verso dx: Calapai, Silvestri, Pellegrino, Izco e Russotto 

Traguardi prestigiosi per quattro calciatori rossazzurri

Traguardi prestigiosi
Prima della gara con la Casertana, disputata ieri pomeriggio allo stadio “Angelo Massimino” e vinta con un netto 3 a 0 dai rossazzurri in virtù delle reti di Reginaldo, Giosa ed all’iniziale autorete del portiere campano Avella (generata da una deviazione del compagno di squadra Izzillo su cross di Calapai), c’è stato spazio anche per onorare con una maglia celebrativa traguardi raggiunti da quattro calciatori con la maglia del Catania nelle ultime giornate di campionato.

Mariano Izco, ormai prossimo al terzo posto... 



Delle quattro casacche personalizzate, consegnate dal direttore dell’area sportiva del club etneo, Maurizio Pellegrino, quella numericamente più pesante è andata a Marianito Izco. L’argentino, ritornato proprio quest’estate al Catania dopo un’assenza di sei stagioni, lo scorso 7 marzo, in occasione della gara di Bisceglie vinta per 3 a 0, ha raggiunto il traguardo delle 250 presenze in rossazzurro. Traguardo significativo, ulteriormente incrementato nelle successive settimane, giunto dopo la gara con la Casertana di ieri a quota 256, ad una sola lunghezza dal terzo gradino (occupato da Rino Rado) del podio dei più presenti in rossazzurro dal 1946.

Luca Calapai, ieri presenza numero 106 



Alle spalle di Marianito, spiccano tre centisti. Il primo a raggiungere in ordine di tempo quota 100 è stato Tommaso Silvestri, nella gara con il Palermo dello scorso 4 di marzo. Subito dopo è stata la volta di Luca Calapai, prodotto del vivaio catanese, nella gara di Torre del Greco disputata il 17 dello stesso mese. Dulcis in fundo Andrea Russotto, ieri assente per infortunio, che nel giorno della presenza numero 100 con la maglia del Catania - 21 marzo, contro l’Avellino – si è regalato la soddisfazione di metter a segno anche la sua seconda doppietta in rossazzurro, dopo quella realizzata quasi sei anni prima in quel di Melfi (dicembre 2015), nella sua prima stagione catanese.

Andrea Russotto con in bella mostra la "100" bagnata con una doppietta all'Avellino 



Prossimi traguardi
Se Marianito Izco è ormai a un solo gettone dalla presenza numero 257, gli altri centisti rossazzurri sono in corsa per la presenza numero 110. In "pole" c'é Luca Calapai, ieri giunto a quota 106. A due lunghezze segue Andrea Russotto, mentre a quota 103 "chiude" Tommaso Silvestri, fermato per oltre un mese dall'infortunio alle costole rimediato a Bisceglie. La "caccia" a nuovi traguardi riprenderà da Foggia, per poi protrarsi nei play-off...

Tommaso Silvestri, ieri alla presenza numero 103 in rossazzurro