Catania-Vibonese 3-0: le pagelle dei rossazzurri

Mattia Vitale, autore del primo goal del Catania nel 3-0 alla Vibonese

Mattia Vitale, autore del primo goal del Catania nel 3-0 alla Vibonese 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con la Vibonese.

Bethers 6,5: Sempre molto attento tra i pali, ad inizio ripresa compie un intervento importante in uscita salvando il vantaggio etneo, Si conferma un portiere con una buona prospettiva

Rapisarda 6: Davanti a lui gioca Forchignone e la sua spinta è limitata ma per Ferraro è uno di quei giocatori su cui fare sempre affidamento.

Somma 6: Ad inizio ripresa si lascia scappare Balla dando l'opportunità al centravanti della Vibonese di concludere tutto solo davanti a Bethers ma, nel complesso, la prestazione dell'ex giocatore di Roma e Deportivo La Coruna è positiva.

Lorenzini 7: Solito ledear della diesa. La tranquillità con la quale effettua certa interventi trasmette sicurezza a tutto il reparto. In più, con la presenza di Lodi in campo, non ha nemmeno l'incombenza di impostare il gioco da dietro e ciò lo fa giocare con estrema serenità.

Castellini 6,5: Spinta costante sulla fascia sinistra, conferma di essere un ottimo interprete del ruolo. Suo il cross (di desstro) per il colpo di testa di Jefferson per il goal del 2-0

Rizzo 6: Non ripete la partita da leader fatta a Licata ma, per caratteristiche, quella di domenica scorsa era più partita da Rizzo, Oggi fa il suo accanto a Lodi, lavorando con la solita attenzione e determinazione. dal 67' Palermo 6: ordinaria amministrazione in una fase della gara totalmente in discesa

Lodi 6,5: Anche se non disputa una partita particolare, la regio del numero 10 è sempre molto pulita ed ordinata ed il suo sinistro educato riesce a dare disciplina a tutta la manovra. dal 78' Bani 6: Buon tocco di palla e giocate a testa alta per una buon alternativa a centrocampo.

Vitale 6,5: Ha il merito di sbloccare la partita dopo appena 4 minuti ma poi tanta corsa ed una fase di interdizione importante che gli consente di sostenere le avanzate di Castellini sulla fascia di sinistra

Giovinco 5,5: Schierato nuovamente dall'inizio dopo il debutto a Licata, non riesce mai ad incidere particolarmente, limitandosi ad un lavoro opaco e poco significativo. dal 62' Sarno 6,5: il suo tocco di palla è sempre molto apprezzabile ed in prospettiva può rivelarsi un giocatore fondamentale.

Sarao 6: Il suo impegno da centroboa lo porta a compiere un lavoro oscuro che non si evidenzia. Poche le volte in cui ha la possibilità di farsi vedere alla conclusione . Dal 56 Jefferson 7 Dopo il buon impatto di Licata, l'ex centravanti del Latina si presenta al Massimino con un colpo di testa vincente che porta il Catania sul 2-0. Arrivato a sorpresa negli ultimi giorni di mercato, puà diventare una pedina importante nel reparto avanzato di Ferraro.

Forchignone 7,5: Schierato per la prima volta dal primo minuto, si rivela una scheggia impazzita costringendo il centrocampista della Vibonese Basualdo a commettere 2 falli da ammonizione. Realizza il goal del 3-0 trovando nel modo più goffo dopo averlo sfiorato in altre occasioni. Migliore in campo per distacco.dal 82' Boccia s.v.

All. Ferraro 6.5: Quattro su quattro. Il suo Catania può anche non piacere ma i rossazzurri continuano a vincere e, quest'oggi lo fanno anche soffrendo poco. Ottima la scelta di schierare dal primo minuto Forchignone ed il cambio Sarao-Jefferson gli permette di trovare il goal del brasiliano. 

Vibonese 5,5: Modica fa giocare bene la propria squadra ma restare in 10 uomini al "Massimino" dopo appena 21 minuti non è semplice per nessuno. Nel complesso buon impianto di gioco per una squadra che resterà certamente nei piani alti della classifica.