Catania-Siracusa 2-0: Le pagelle dei rossazzurri
Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con il Siracusa
DINI voto 6: Partita da spettatore non pagante, visto che il Siracusa non lo impensierisce mai. Un pomeriggio da normale amministrazione che gli vale il sesto clean sheet stagionale.
IERARDI voto 7: Pulito e puntuale in fase difensiva, si toglie la soddisfazione di segnare il gol che - di fatto - chiude la gara, con una rasoiata dalla distanza. Terza rete in campionato in otto gare, non male per un difensore.
DI GENNARO voto 6,5: Limita gli attaccanti aretusei, concedendo poco o nulla
CELLI voto 6: Qualche svarione, soprattutto nel primo tempo, ma niente di trascendentale. Strappa la sufficienza senza strafare.
CASASOLA voto 6: Ci mette impegno ma appare meno esplosivo rispetto alle altre partite.
QUAINI voto 5,5: L'ammonizione inflittagli dall'arbitro Gauzolino appare a dir poco eccessiva. Giallo pesante che, così come avvenuto in altre gare, lo "costringe" alla sostituzione alla fine del primo tempo. Bella l'imbeccata per Lunetta che lo manda in porta.
dal 1' st CORBARI voto 6: Rimpiazza Quaini senza però fare di più del compagno di squadra.
DI TACCHIO voto 6,5: Suo l'assist per Lunetta nell'azione che porta al gol dell'1-0. Fa il suo in mediana, dando protezione alla difesa.
DONNARUMMA voto 6: Vedi Casasola. Normale amministrazione per il numero 20 rossazzurro. Bello il cross al 17' del primo tempo che porta all'incornata di Lunetta.
dal 39' st D'AUSILIO s.v.: Ritorna in campo dopo tre gare, ultima apparizione a Cosenza, giusto il tempo di riassaporare il clima partita. Nei pochi minuti trascorsi in campo ci prova dalla distanza senza però trovare lo specchio e manda in porta Caturano con un assist al bacio.
JIMENEZ voto 5,5: Alterna finezze e preziosismi a passaggi sbagliati. Ancora una volta non riesce a dare quel qualcosa in più, peccato. Alla sua uscita dal campo becca qualche fischio dalla tribuna centrale.
dal 26' st RAIMO voto 6.5: Entra subito in clima partita, mettendo in mezzo una serie di palloni molto interessante. Prezioso e sempre pronto all'uso, il "soldatino" rossazzurro.
CICERELLI voto 6,5: I giocatori del Siracusa non lo trattano benissimo. Lui cade, per poi rialzarsi con maggior determinazione. Quando si accende sono sempre pericoli. Sfiora il gol, non lo trova, ma in compenso fornisce a Ierardi il pallone del 2 a 0.
dal 39' st ALLEGRETTO s.v.
LUNETTA voto 7: Cinque gol in otto partite sono numeri da bomber vero. Oltre al gol anche la solita grande prestazione, fatta di corsa, potenza e velocità. Una conferma, piacevolissima.
dal 26' st CATURANO voto 5,5: Il suo ingresso in campo è accolto con una vera e propria standing-ovation. In campo, al debutto in rossazzurro, potrebbe trovare il gol in due occasioni: nella prima è murato da un difensore, nella seconda si fa ipnotizzare da Farroni.
TOSCANO voto 6,5: L'agognato ritorno alla vittoria arriva al termine di una prestazione poco appariscente ma di sostanza, nella quale il Catania non concede nulla agli avversari (zero le parate di Dini) per via di un atteggiamento guardingo e attento. I gol di Lunetta e Ierardi, arrivati in momenti topici, ne facilitano il compito, mettendo in campo quanto architettato in settimana. In attesa di accendere le bocche di fuoco (Caturano, Forte e il convalescente Rolfini) arrivano tre punti preziosi che mantengono il Catania nelle primissime posizioni.
