Catania-Siena (0-0): pagelle

Ricchiuti, prestazione in chiaroscuro...

Ricchiuti, prestazione in chiaroscuro... 

Le votazioni riportate dai rossazzurri nel match contro i toscani. Spolli il migliore, Sciacca entra bene, Capuano in difficoltà. Montella, giudizio in sospeso.

ANDUJAR 5,5: Una parata decisiva in avvio su Gonzalez, seguita da un paio di clamorose "sviste". Non dà impressione di grande sicurezza.


POTENZA 6: Schierato a sorpresa a destra invece che al centro, sfanga la sufficienza con la solita esperienza. Questa scelta dimostra la non completa fiducia di Montella in Alvarez, "more" giampaoliano.


BELLUSCI 6,5: Comincia con un errore che può costare molto, ma poi si esprime al meglio agevolato dal "catenaccio" avversario.


SPOLLI 7: Il migliore in campo. Giganteggia in difesa, salva sull'errore in uscita di Andujar. Una sicurezza.
CAPUANO 4,5: Sbagliare tutti gli appoggi, tutti i cross, tutti gli interventi pare impossibile per uno della sua esperienza in A. Missione compiuta!


BIAGIANTI 6: Corre e lotta da vero capitano. Peccato che le migliori occasioni capitino proprio a lui, non propriamente un goleador...


ALMIRON 6: Non è in condizione. La sufficienza è di stima per un elemento che in ogni caso dovrà far compiere il salto di qualità al gioco della squadra. Il vero Almiron è un altro, sia in fase di interdizione, sia in quella di regia.


RICCHIUTI 5,5: Schierato alla Mihajlovic, non si produce nella sua migliore prestazione. Poco ispirato sulla trequarti, in carenza d'ossigeno quando deve rincorrere. Scoppia dopo 50' di gioco.


LANZAFAME 5,5: "Buca" la prima, ma non direi di fare drammi. Diamogli il tempo di ambientarsi al gioco di Montella. Oggi non crea mai la superiorità numerica e appare troppo nervoso. Ammonito troppo presto, si fa condizionare.


MAXI LOPEZ 5,5: Contro 10 difensori non è facile per nessuno. Gli arriva una palla giocabile e la spedisce in tribuna.


GOMEZ 6: Ci si attendeva di più dal miglior elemento rossazzurro del precampionato, ma anche lui si trova davanti un muro. Ogni tanto riesce a scalfirlo, sfiorando in una occasione la rete su cross di Maxi.


*CATELLANI 6: Qualche cosina in più di Lanzafame la produce nella sua mezzoretta, ma ancora è poco...


*SCIACCA 6,5: Entra bene in campo, con grinta e determinazione. Suoi i tiri più "pericolosi" della ripresa etnea.


*LODI s.v. Non giudicabile.


ALL. MONTELLA 6: Troppo presto per giudicare. Troppi gli alibi e i "distinguo" a suo favore. Il 4-3-3 schierato, tuttavia, è apparso poco fluido e slegato fra i reparti. La prestazione odierna è da giudicarsi certamente non eccezionale; con il Cesena la squadra dovrà dimostrare molto di piu'...