Catania-Santa Maria Cilento: Prima volta al ''Massimino'', all'andata vittoria campana

Delusione rossazzurra: un'immagine vista pochissime volte nel corso di questa stagione

Delusione rossazzurra: un'immagine vista pochissime volte nel corso di questa stagione 

La gara di andata unico precedente fra le due compagini.

Domenica 30 aprile 2023, alle ore 20.30, allo stadio "Angelo Massimino", andrà in scena il primo storico confronto fra Catania e la Polisportiva Santa Maria Cilento disputato sul suolo catanese. L'unico precedente fra le due compagini fa riferimento alla gara di andata disputato in terra cilentana. Domenica 18 dicembre 2022, quasi in contemporanea con la finalissima dei mondiali qatarioti fra Argentina e Francia, i rossazzurri di mister Giovanni Ferraro incapparono nella prima e unica sconfitta della stagione conseguita nei tempi regolamentari

Allo stadio "Antonio Carrano" di Santa Maria di Castellabate i giallorossi di casa, allenati da mister Di Gaetano, riuscirono a imbrigliare il Catania, proveniente dalla soffertissima vittoria interna sul Real Aversa, apice del fisiologico calo psicofisico degli etnei. Il Catania, privo di Rapisarda e Lodi e dell'apporto dei suoi tifosi (costretti a rimanere a casa per via del divieto di trasferta), scese in campo con Bethers fra i pali, Boccia, Ferrara, Lorenzini e Castellini in difesa; Palermo, Rizzo e Vitale in mediana; Giovinco, Sarao e De Luca in attacco. 

La rete di Marco Palermo per il momentaneo 1 a 1 rossazzurro

A sbloccare lo zero a zero, al trentaseiesimo del primo tempo, la rete di Bonanno, lesto ad approfittare dell'indecisione di Bethers e Ferrara. Un minuto più tardi l'immediato pareggio del Catania con un intervento risolutore di Marco Palermo, abile a ribadire in rete un batti e ribatti nato dagli sviluppi di un corner. Nella ripresa, a un quarto d'ora scarso dalla fine del match, nuovo vantaggio cilentano con Tandara. Finale convulso, con il Catania riversato in avanti in cerca della rete del pareggio mai arrivata. 

Tandara firma la rete del definitivo 2 a 1 dei locali