Catania-Santa Maria Cilento: Luci al ''Massimino'' per la festa rossazzurra

Match-Day! (Grafica Bruno Marchese)

Match-Day! (Grafica Bruno Marchese) 

La presentazione della gara interna dei rossazzurri con i cilentani, in programma domenica 30 aprile alle 20.30

Nella trentatreesima giornata del Girone I di Serie D, nonché ultima gara interna della stagione regolare, il Catania di Giovanni Ferraro riceve l’unica la Polisportiva Santa Maria del Cilento. In uno stadio “Angelo Massimino” completamente esaurito, con il settore ospiti aperto ai tifosi rossazzurri, gli etnei incrociano l’unica formazione in grado di batterli nei tempi regolamentari nel corso di questa stagione da record.

Dalla sconfitta dell’“Antonio Carrano”, come sottolineato quest’oggi da mister Ferraro in conferenza stampa, Lodi e co. riuscirono a ripartire con rinnovata forza e entusiasmo, mettendo insieme una striscia di quindici vittorie di fila interrotta qualche settimana fa dalla Sancataldese, nell’incredibile 3 a 3 conseguito in rimonta proprio nell’impianto di Piazza Spedini.

Obiettivo vittoria per i rossazzurri, e non potrebbe essere diversamente, per riscattare la sconfitta patita nel match di andata, per regalare la gioia numero 16 ai propri sostenitori e al presidente Rosario Pelligra - che sarà presente in tribuna -, per migliorare ulteriormente il record di punti in una singola stagione (attualmente giunto a quota 85) e, semplicemente, per il solo gusto di vincere ancora.

Sul fronte formazione mister Ferraro dovrà fare a meno di Somma, Chiarella, Litteri, Alessandro Russotto, Sarno, Scognamiglio e Jefferson; in compenso, potrà disporre nuovamente di Beppe Rizzo, reduce da una giornata di squalifica. Nell’iniziale 4-3-3 possibile spazio ai “titolarissimi”: Bethers fra i pali; Rapisarda, Castellini, Lorenzini e Boccia in difesa; Rizzo, Lodi e Vitale in mediana; De Luca, Sarao e uno fra Giovinco, Russotto e De Respinis a completare il tridente offensivo.

Direzione di gara affidata al signor Stefano Peletti di Crema. Il direttore di gara lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti Nicolò Pasquini di Genova e Simone Mino di La Spezia. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Al termine della gara prevista la consegna del trofeo spettante ai vincitori dei singoli gironi della Serie D e la festa con il Popolo Rossazzurro.