Catania: Riscatto dopo due k.o. consecutivi?

Il gol partita di Starita all'andata

Il gol partita di Starita all'andata 

La presentazione della sfida tra i rossazzurri e il Bisceglie. L’Elefante prova a rialzare la testa

TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA
Il Catania ospita il Bisceglie al "Massimino", domenica 7 aprile, in occasione della trentaquattresima giornata del Girone C del Campionato di Serie C. Il calcio d’inizio è fissato alle 14.30, arbitrerà Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Vitali e Salvalaglio. Rossazzurri quarti con 57 punti, a sette e otto lunghezze rispettivamente da Trapani e Juve Stabia, che domenica si affronteranno al "Menti". Il Catanzaro è al terzo posto con gli stessi punti degli etnei; i pugliesi sono diciassettesimi a quota 26, a meno quattro da Rieti e Siracusa, entrambe fuori dalla zona play-out.

CATANIA: OUT MAROTTA, SILVESTRI E CURIALE
Ennesima occasione sprecata mercoledì per l’Elefante di accorciare le distanze da Trapani e Juve Stabia. Ottava sconfitta in campionato e seconda al "Massimino", dove ha raccolto 12 vittorie e un pareggio. Secondo k.o. per Novellino, consecutivo dopo il 3-0 di Reggio Calabria. Con la Viterbese la sconfitta è stata di misura, 1-0, con un gol arrivato su calcio di punizione da parte dell’ex Lecce Tsonev, bravo a superare la barriera e a battere Pisseri, che ha subito la rete numero 24 in campionato. Uguale il numero di gol subiti dal Trapani, 23 ne ha beccati il Catanzaro, 13 la Juve Stabia. Il reparto offensivo è a secco da due giornate, le stesse senza vittoria. L’ultimo successo fu tra le mura amiche, lo scorso 17 marzo, contro la capolista. A segno andò Lodi dagli undici metri. Con il Bisceglie assenti certi saranno Curiale, che deve scontare il secondo turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro la Reggina, Marotta e Silvestri, entrambi diffidati e ammoniti contro la Viterbese.

BISCEGLIE: A TAVOLINO L’UNICO SUCCESSO ESTERNO
I nerazzurri stellati, nell’ultimo turno, hanno fermato al "Ventura" la capolista Juve Stabia. L’incontro si è concluso a reti bianche e con due espulsioni per gli ospiti nei minuti conclusivi. L’obiettivo della squadra guidata da Rodolfo Vanoli, ingaggiato a gennaio, è la salvezza senza passare dai play-out, che diventa più faticoso dopo i 3 punti di penalizzazione inflitti in settimana. I punti conquistati sul campo sono 29, frutto di 6 vittorie, 11 pareggi e 15 sconfitte. In trasferta la squadra pugliese ha il peggior rendimento del girone, con una sola vittoria, a tavolino contro il Matera, 3 pareggi, con Catanzaro (1-1), Paganese (0-0) e Monopoli (0-0) e 12 sconfitte: con Reggina (1-0), Trapani (1-0), Rende (3-0), Siracusa (1-0), Juve Stabia (2-0), Viterbese (4-0), Rieti (1-0), Cavese (2-0), Vibonese (2-0), Casertana (3-0), Sicula Leonzio (2-1), e Potenza (1-0). L’ultimo successo è datato 3 marzo, 1-0 sul Catanzaro in casa. Dopo quella gara, sono arrivati 3 pari e un k.o.

LA GARA DI ANDATA:
Il 9 dicembre del 2018, allo stadio "Gustavo Ventura" di Bisceglie si giocava per la quindicesima giornata del girone d’andata. I padroni di casa si imposero, di misura, sui rossazzurri, grazie a una rete del numero 10 Ernesto Starita, che con 4 gol fatti è il miglior realizzatore dei nerazzurri. Gli etnei si fermavano dopo i due successi di fila contro Reggina in casa e Matera in trasferta.
Domani l’Elefante cerca il riscatto dopo due risultati negativi. Sugli altri campi, c’è il big match che vede di fronte prima contro seconda in classifica e al "Ceravolo" il Catanzaro ospiterà la Virtus Francavilla, alla quale il Catania farà visita alla 35ª giornata.