Catania-Rende: probabili formazioni

Andrea Mazzarani in azione con la Casertana

Andrea Mazzarani in azione con la Casertana 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e calabresi in campo domenica alle ore 15

PENULTIMA DI ANDATA
Nella diciottesima giornata del Girone C di Serie C, penultima di andata, il Catania ospita il fanalino di coda Rende, quest’ultimo ‘maltrattato’ nell’ultimo turno dal Bari con un netto 3-0 a domicilio. I rossazzurri, reduci dal doppio successo fra coppa e campionato colto nelle trasferte di Potenza e Rieti, hanno come unico obiettivo la vittoria. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. Il fischietto campano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Bruni di Brindisi e da Paolo Laudato di Taranto. Per Carrione si tratta del secondo incrocio coi rossazzurri dopo la gara diretta nella scorsa stagione con il Rieti, sempre allo stadio "Angelo Massimino". In quel match, conclusosi sul punteggio di 1 a 1, il signor Carrione decretò due calci di rigore, uno per parte, realizzati da Lodi e Cernigoi. Curiosità: dopo il signor Acanfora, arbitro del match di domenica scorsa in quel di Rieti, sulla strada degli etnei ancora un 'fischietto' di Castellammare di Stabia.

POSSIBILI SCELTE
Squadra che vince non si cambia. L'unica variazione (forzata), nel camaleontico 4-4-2 di partenza, è rappresentata dall'innesto di Bucolo al posto dello squalificato Dall'Oglio. Assenti Saporetti, Mbende e Welbeck. Nel Rende mister Andrea Tricarico dovrà fare a meno dello squalificato Rossini. Probabile la conferma del 4-3-3 visto nelle ultime settimane. Out l'infortunato Loviso.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-4-2): Furlan; Calapai, Esposito (Noce), Silvestri, Pinto; Biondi, Bucolo, Rizzo, Mazzarani; Di Piazza, Di Molfetta. A disp.: Martinez, Noce, Marchese, Biagianti, Lodi, Llama, Sarno, Curiale, Barisic, Catania, Rossetti, Distefano. All: Lucarelli

RENDE (4-3-3): Savelloni; Vitofrancesco, Bruno, Nossa, Blaze; Murati, Scimia, Collocolo; Giannotti, Vivacqua, Morselli. A disp.: Palermo, Borsellini, Cipolla, Ampollini, Origlio, Godano, Libertazzi, Drkusic, Ndiaye. All: Tricarico

ARBITRO: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

ASSISTENTI: Francesco Bruni di Brindisi e Paolo Laudato di Taranto

SQUALIFICATI: Dall'Oglio; Rossini

DIFFIDATI: -

INDISPONIBILI: Saporetti, Mbende e Welbeck; Loviso