Catania-Reggina, presentazione: Ritrovare la vittoria!

 

I motivi della sfida del ‘Massimino’, in programma sabato 24 novembre alle 20.45

AL "MASSIMINO" IL CALCIO D’INIZIO È FISSATO ALLE 20.45
Sabato 24 novembre il Catania, dopo 13 giorni, torna a giocare all’ "Angelo Massimino", dove alle 20.45 affronterà la Reggina per la tredicesima giornata del Girone C della Serie C. I rossazzurri sono quarti in classifica con 18 punti, a meno 8 dalla coppia di testa Juve Stabia-Rende (rispettivamente con una e due partite in più degli etnei). La terza posizione è occupata dal Trapani che ha 25 punti all’attivo (meno uno dal primo posto); gli amaranto stazionano al tredicesimo posto a quota 11 punti, uno in più dal quartultimo posto occupato dal Rieti. Il match tra siciliani e calabresi verrà diretto da Camplone di Pescara, che sarà coadiuvato da Ruggieri e Basile.

CATANIA: A SECCO DI VITTORIE DA DUE GARE
I rossazzurri non vincono da due partite, sconfitta interna subita dal Catanzaro due settimane fa e pareggio a reti inviolate nell’ultima gara disputata al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia contro l’attuale capolista, la Juve Stabia di Fabio Caserta. Un buon pareggio per gli uomini di Sottil, che sono tornati a far punti dopo lo stop contro i giallorossi di Gaetano Auteri. Un punto, tra l’altro, conquistato in casa dell’unica squadra che è ancora imbattuta nel Girone C e che prima della gara con gli etnei aveva sempre segnato, in casa, durante questo campionato. È il secondo pari per l’Elefante, il primo fu contro la Casertana, anche in quell’occasione in trasferta. Il Catania non va a segno da due partite di fila ed è la terza volta, in questo torneo, che non viene battuta la difesa avversaria (la prima volta fu lo scorso 23 ottobre a Monopoli). Quello contro le vespe è il secondo 0-0 in campionato dopo quello con i gabbiani. Per Pisseri, in Campania, è stata la terza gara senza subire reti. Al "Massimino" la squadra di mister Sottil ha conquistato la metà dei punti in classifica, in virtù delle vittorie con Vibonese (3-0), Trapani (3-1) e Siracusa (2-1), nessun pareggio, uno nella casella sconfitte.

REGGINA: ANCORA NESSUNA VITTORIA ESTERNA
Gli amaranto, guidati da Roberto Cevoli (ex difensore di Torino, Crotone e della stessa Reggina), hanno disputato 9 gare di campionato e, dopo la Viterbese che ne ha giocate 5, sono la squadra che nel Girone C ha meno partite sulle gambe. Sono 3 le vittorie conquistate, 2 i pareggi, 4 le sconfitte subite; 8 i gol segnati (tra gli attacchi meno prolifici), 12 quelli subiti. Lontano dal "Granillo" i calabresi hanno giocato tre partite, dalle quali sono arrivati un pareggio e 2 sconfitte: 1-1 a Potenza lo scorso 17 ottobre, 3-0 del Trapani e 3-2 del Rende. In casa i calabresi hanno conquistato 10 degli 11 punti in classifica: 3 successi, un pari e 2 k.o. Le vittorie sono tutte di misura, per 1-0, ai danni di Bisceglie, Siracusa e Paganese, pareggio per 1-1 con la Juve Stabia e sconfitte con Monopoli (1-3) e Virtus Francavilla (0-1). I marcatori reggini sono: Sandomenico e Tassi con 2 gol, Conson, Franchini, Tulissi e Solini con 1.

TRE PUNTI DA NON LASCIARSI SCAPPARE
Davanti ai propri sostenitori i rossazzurri dovranno a tutti i costi battere gli amaranto per tornare nuovamente alla vittoria e rimanere in scia della prima posizione, in attesa della decisiva accelerazione e di un cambio di passo, uniti a un rallentamento delle prime tre. Avanti tutta. . .