Catania-Real Aversa: presentazione della gara

Grafica a cura di Bruno Marchese

Grafica a cura di Bruno Marchese 

Notizie, info, temi caldi e curiosità in vista della gara del ''Massimino'' in programma domenica 11 dicembre alle 14.30

Nella gara valida per la quindicesima giornata del Girone I di Serie D, edizione 2022/23, il Catania di mister Giovanni Ferraro ospita il Real Agro Aversa. I rossazzurri, reduci dal pareggio di San Cataldo (il terzo di fila in campo avverso), ritornano allo stadio “Angelo Massimino” con l’obiettivo di conseguire una nuova vittoria, la numero otto in altrettante gare disputate in questo campionato.

A contendere i tre punti agli etnei - primi della classe con 11 punti di vantaggio sulla coppia composta da Locri e Lamezia Terme e già matematicamente campioni d’inverno (così come non avveniva dal 1998/99) – una compagine ostica e scorbutica, proveniente da due risultati consecutivi entrambi conseguiti in terra campana: 1 a 0 alla Vibonese e 1 a 1 con il Trapani, nel recupero disputato mercoledì scorso.

Risultati positivi che hanno permesso ai granata di mister Antonio Maschio (al “Massimino” privo dello squalificato Senese) di allontanarsi dalla zona retrocessione, riavvicinandosi alle zone medio-alte della classifica, così come accaduto ad inizio torneo, con 4 vittorie di fila.

Per quanto concerne la formazione di partenza, il tecnico rossazzurro, dovrà fare a meno di Scognamiglio, Chinnici, Litteri e Buffa, non convocati al pari di Pino, Pedicone e Alessandro Russotto. Abile ed arruolabile Andrea Russotto, out la scorsa settimana. Nel 4-3-3 iniziale Bethers fra i pali; in difesa Rapisarda, Lorenzini, Castellini e uno fra Somma e Boccia; in mediana Rizzo, Lodi e Vitale; tante possibilità in avanti, con Chiarella che potrebbe partire dal primo minuto, e con Sarno e Sarao insidiati da De Luca e Jefferson.  Due i diffidati in casa rossazzurra: Rapisarda e Sarao. 

Direzione di gara affidata al signor Simone Gavini di Aprilia. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Gian Marco Cardinali di Perugia. Calcio d'inizio alle ore 14.30.