Catania-Rappresentativa 10-0, 3 gol Maxi e Gomez

Maxi Lopez in gol di tacco

Maxi Lopez in gol di tacco 

Nella seconda amichevole di questo primo scorcio del ritiro il Catania batte la Rappresentativa Siciliana 10-0. Alle triplette di Gomez e Lopez si aggiungono i gol di Bergessio, Barisic e Donnarumma, oltre l'autorete di Platania su tiro dello stesso Bergessio.

Dopo la giornata di festa della precedente amichevole contro il Megara che, ricorderete, si è chiusa con il punteggio di 25-0, il Catania di mister Maran è stato oggi chiamato ad un banco di prova più attendibile. L'incontro, caratterizzato da una temperatura torrida, ha comunque mostrato il pieno impegno dei calciatori che hanno applicato con ordine le disposizioni dell'allenatore.

Sembra strano, ma è un dato di fatto che Gomez e Lopez, uomini mercato da mesi su giornali, siti e blog, siano oggi stati fra gli uomini chiave dell'incontro, ognuno autore di una tripletta nei rispettivi tempi di impiego. Hanno inoltre scambiato con i compagni, li hanno cercati per proporsi e liberarli, non hanno fatto insomma mancare il loro pieno apporto alla partita.

Alcuni dei nomi nuovi sono stati precauzionalmente tenuti a riposo, Leto ad esempio, ma anche Monzon che forse potrebbe essere pronto per la prossima amichevole. Lo stesso Freire, schierato nella squadra del secondo tempo, ha dato forfait dopo appena 7 minuti, ma per semplice affaticamento. Tra i "vecchi", fermo Biagianti per lo stesso motivo, ed Andujar che si sta preparando per bruciare le tappe ed allinearsi con i compagni.

Tra i due tempi contro la Rappresentativa, anche una novità in termini di maggiore fatica, la sfida in famiglia per ulteriori 10 minuti, conclusa a reti bianche. La squadra in canotta bianca, che poi ha sostituito la prima nella seconda frazione contro la Rappresentativa, ha rintuzzato le velleità dell'attacco capitanato da Bergessio, anche grazie alle belle prestazioni dei giovani centrali Cabalceta e Gyomber, provati ancora una volta da mister Maran nel ruolo di esterno basso di fascia, rispettivamente a destra e a sinistra.

Nella squadra del primo tempo si segnalano le prestazioni di Almiron, Alvarez e tutta la linea di attacco, ovvero Gomez, Bergessio e Barisic, con Barrientos ad "illuminare" la scena come solito suo. In quella del secondo tempo sono piaciuti Cabalceta, e anche qui menzione per tutta la batteria dell'attacco, a partire da Lopez, passando da un brillante Keko, per finire a Doukara e Donnarumma, ambedue molto sfortunati nelle conclusioni fra pali, traverse e parate, con l'eccezione del secondo che allo scoccare dell'ultimo minuto è riuscito a realizzare il suo gol.

Catania p.t.: 1 Frison; 22 Alvarez, 6 Legrottaglie, 5 Rolin, 33 Capuano; 7 Tachtsidis, 4 Almiron; 36 Barisic, 28 Barrientos, 17 Gomez; 9 Bergessio.

Catania s.t.: 1 Frison; 39 Cabalceta, 14 Bellusci, 3 Spolli, 24 Gyomber; 13 Izco, 20 Freire (7' Tachtsidis); 38 Keko, 35 Doukara, 37 Donnarumma; 10 Lopez.

Marcatori: p.t. 7' Bergessio, 17' Gomez, 19' Gomez, 24' Gomez, 32' autorete Platania, 41' Barisic; s.t. 1' Lopez, 20' Lopez, 25' Lopez, 45' Donnarumma.