Catania-Potenza 0-2: Le pagelle dei rossazzurri

L'undici iniziale sceso in campo con il Potenza

L'undici iniziale sceso in campo con il Potenza 

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara coi lucani

Adamonis 4,5: dopo 4 minuti compie un intervento decisivo sul colpo di testa di Caturano ma sul primo goal dei lucani è anche lui tra i responsabili respingendo male il tiro dalla distanza.

Ierardi 4,5: partita ricca di errori, uno di questi contribuisce alla frittata dell'intero reparto che porta al goal del Potenza. Evidentemente fuori condizione, sembra lontano parente del buon difensore apprezzato nelle primissime giornate di campionato.

Quaini 4,5: schierato al centro della difesa, non dà quella sicurezza che serve e nell'azione del vantaggio del Potenza, il rilancio verso la zona centrale del campo è da matita rossa.

Anastasio 5: primo tempo nei tre difesa con discreta abnegazione, nella ripresa si sposta sulla fascia ma non riesce ad essere determinante. dall'89 Verna. s.v.

Carpani 5,5: riconfermato nell'inusuale posizione di esterno destro, l'ex Recanatese prova a spingere ma troppe volte non riesce a mettere in area cross degni di tali nome. Dal 72' Raimo 5,5: entra per dare maggiore spinta sulla destra ma è il momento peggiore dei rossazzurri.

De Rose 6: nel primo tempo gioca con personalità e carisma, prendendo in mano le chiavi della mediana. Nella ripresa anche lui non riesce a dare quella spinta necessaria per evitare il tracollo 

Sturaro 5,5: primo tempo caratterizzato da tanti errori in fase di appoggio. Tenta un paio di volte la conclusione in porta ma anche in questo caso la precisione non è delle migliori. Dal 64' Inglese 6: la sua assenza nel primo tempo è un grosso handicap perché nella ripresa, la sola presenza, dà maggiore peso alla spinta offensiva 

Lunetta 6: schierato nel suo ruolo naturale sull'out di sinistra, l'ex Lecco spinge parecchio, provando a mettere cross interessanti. Senza il fallo di Montalto, il suo colpo di testa sarebbe valso il vantaggio nel primo tempo. Dal 46' Castellini 5: dov'è il difensore certezza dello scorso anno? Anche lui si rende protagonista dell'orribile prestazione del reparto difensivo.

Jiménez 6: lo spagnolo è uno dei pochi ad avere le idee chiare, provando sempre la giocata giusta ma non viene assistito dai compagni.

Stoppa 5: prova ad inventare qualcosa nel primo tempo grazie al suo stato di forma ma non riesce a creare nulla di pericoloso. Nella ripresa scompare dal gioco per poi riapparire al momento del rigore che calcia in modo pessimo 

Montalto 4,5: Toscano gli concede la chance da titolare ma il numero 32 cicca l'opportunità disputando un primo tempo opaco in cui non si rende mai pericoloso, anche in fase di pressing. Dal 46' D''Andrea 5: secondo tempo di confusione in cui non si rende mai pericoloso e non crea mai nulla di determinante.

All.Toscano 5: gli infortuni continui non gli permettono di schierare mai la formazione migliore ma, quest'oggi, la scelta di Montalto non paga e così ancora una volta la sterilità offensiva interna diventa un grosso problema.

Potenza 6,5: i lucani dimostrano perché occupano le prime posizioni della classifica. Tanto possesso palla e una cinicità sottoporta da grande squadra. Escono dal campo tra gli applausi del Massimino