Catania, Pancaro: "Atteggiamento e spirito di gruppo determinanti"

 

Le dichiarazioni del tecnico al termine dell'incontro che ha segnato la vittoria degli etnei nell'esordio con il Matera.

Si conclude con il risultato di 1-0 il match che ha visto i rossazzurri di Pancaro scontrarsi e vincere con il Matera di Dionigi. Un tabellino di gara che gratifica, considerate le vicissitudini dettate dalla chiusura del mercato calcistico avvenuta da poco più di un giorno e dalla conoscenza ancora acerba tra gli stessi etnei. Un segnale dunque positivo che consente al Catania di scalare i punti di penalizzazione, oggi -6, e che segnala una buona prestazione anche dal punto di vista tecnico.
Ottima la lettura di gara impostata dal tecnico rossazzurro che a tal proposito analizza gli aspetti salienti dell'incontro, rispondendo a fine gara alle domande dei giornalisti.

"La squadra ha dimostrato qualità, spirito di gruppo, sono contento di avere visto i ragazzi scendere in campo con la mentalità giusta- ha esordito mister Pancaro-Sappiamo quanto siano importanti questi elementi e quanto possano essere determinanti in questa categoria. Oggi, oltre all'atteggiamento positivo, era fondamentale raggiungere i tre punti. Nei primi 20 minuti il gruppo ha mostrato compattezza, questo era ciò che avevo chiesto. Alla vigilia della partita avevo detto di avere un organico forte nonostante alcuni giocatori non siano potuti scendere in campo. Russotto? Ha preso un abbaglio, è scivolato , per me ha comunque fatto una buona partita. Scarsella? È stato bravo ad inserirsi nel goal, tutti hanno fatto un buon lavoro impegnando bene l'avversario. Oggi abbiamo messo in campo il massimo, sono soddisfatto. Adesso bisogna archiviare questa partita e pensare al Monopoli- ha commentato il mister- Sono contento anche dei tifosi che ci hanno seguito fino a qui e vedere il gruppo festeggiare insieme a loro. Siamo consapevoli di dover fare un'impresa e sono convinto che ci riusciremo".
In vista di Monopoli, conclude Pippo Pancaro" È difficile gestire l'energia perchè non abbiamo ancora una situazione ottimale, è chiaro che dovremo farci trovare pronti. Bergamelli? Non sarà disponibile, Calderini? Ha scontato la squalifica per cui valuteremo la sua condizione".