Catania: Maldonado infortunato, a Potenza out in 5

Luis Maldonado

Luis Maldonado 

Distorsione alla caviglia per il venezuelano. Out anche Claiton, Pinto, Emmausso e Reginaldo. Recupera Pellegrini.

Attraverso il proprio sito ufficiale, nel consueto report sull'allenamento odierno, il Catania ha fatto il punto sulle condizioni dei giocatori in vista della trasferta di Potenza: "Il Catania ha svolto oggi, a Torre del Grifo, il penultimo allenamento settimanale. Dopo una breve sessione di riscaldamento tecnico, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tattiche. In chiusura, approfondimenti in fase di finalizzazione. In gruppo Pellegrini, indisponibile Maldonado: il centrocampista ha riportato una distorsione alla caviglia destra a seguito di uno scontro di gioco nel corso della partitella disputata ieri. In vista della sfida al Potenza, in programma domenica alle 15.00 al “Viviani”, certe anche le assenze di Claiton, Pinto, Emmausso e Reginaldo: sia i due difensori, non ancora al meglio dopo i rispettivi infortuni, sia i due attaccanti, in fase di recupero, proveranno a riallinearsi ai compagni in occasione della gara con il Catanzaro".

Domenica, dunque, Raffaele non potrà contare su Maldonado (l'entità del cui infortunio è da valutare), Claiton, Pinto, Emmausso e Reginaldo, con questi ultimi ultimi che proveranno ad esserci per il successivo impegno casalingo col Catanzaro, il match del possibile ritorno al "Massimino".
In compenso, il tecnico recupera Pellegrini e non è poco, considerando che in difesa gli uomini erano contati, anche alla luce del secondo turno di stop che deve scontare Tonucci. Probabile una conferma del trio difensivo (Noce, Silvestri, Zanchi), già schierato a Viterbo. In mediana rientra Welbeck, che ha scontato il turno di squalifica, e che si giocherà una delle tre maglie a disposizione insieme a Rosaia, Izco, Dall'Oglio e Biondi. Davanti, vista la perdurante assenza di Reginaldo, potrebbe essere riconfermato il tandem Pecorino-Piccolo, con Sarao che scalpita per riprendersi il posto da titolare.