Catania-Latina 0-1: Le pagelle dei rossazzurri

Roberto Inglese, doppietta in fuorigioco...

Roberto Inglese, doppietta in fuorigioco... 

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara coi pontini

BETHERS voto 7: Al rientro dal 1' minuto (un po' a sorpresa, onestamente...) dopo l'infortunio patito a Caserta, e gli impegni con la nazionale, il portiere lettone si rende protagonista di una prestazione più che positiva. Prima della rete di Ercolano - sulla quale non ha colpe - si esalta sulla bordata di Petermann. Nel finale evita il secondo gol, chiudendo la porta a Saccani.

IERARDI voto 6: Prestazione positiva, senza eccessivi errori. Nel finale becca un giallo per eccesso di nervosismo.

DI GENNARO voto 4,5: Spiace dare un voto così basso a un giocatore che nel corso di questa prima parte di stagione ha sbagliato poco o nulla. Tuttavia, però, la sua svista dalla quale nasce il gol-vittoria dei pontini non può che sfociare in un voto simile. Cu' mancia fa muddichi, Matteo...

CASTELLINI voto 6,5: Il migliore del terzetto arretrato. Lotta fino alla fine, senza risparmiarsi.

GUGLIELMOTTI voto 5,5: Impegno tanto, ma rispetto a qualche gara fa appare meno ficcante e concreto.

dal 35' st LUPERINI s.v.

CARPANI voto 5,5: Al rientro dopo aver saltato Foggia, l'ex Recanatese non riesce a dare il giusto apporto a una mediana che si fa imbrigliare dai dirimpettai pontini per quasi tutto il primo tempo.

dal 20' st MONTALTO 5: Non si vede mai

VERNA voto 5.5: Prova a reggere da solo la mediana, ci riesce a fasi alterne. Meglio dopo l'ingresso di Quaini.

ANASTASIO voto 5,5: Ad inizio gara mette in mezzo una palla pericolosa che lascia presagire una domenica arrembante. Così non è. Rimane negli spogliatoi al termine dell'intervallo. 

dal 1' st LUNETTA voto 6,5: Il suo ingresso, così come accaduto a Foggia, ravviva una fase offensiva asfittica. La "scossa", però, non produce gli effetti avuti allo "Zaccheria", ma il numero 23 si conferma una delle certezze stagionali.

JIMENEZ voto 5,5: Qualche buona giocata, soprattutto nella prima parte del primo tempo, ma niente di trascendentale. Da lui ci si aspetta di più.

dal 20' st QUAINI voto 6: Entra bene, con la concentrazione giusta, dando maggior sostanza e compattezza alla mediana. Nel finale becca un'ammonizione. 

D'ANDREA voto 5,5: Un tiro (velleitario) in apertura e poco altro. Da rivedere.

dal 1' st STOPPA voto 5,5: Sui piazzati è (quasi) sempre pericoloso, mentre nell'azione manovrata non riesce ad esserlo altrettanto. 

INGLESE voto 5,5: Segna due gol ma entrambi, giustamente, vengono annullate per fuorigioco. Impegna severamente Zacchi, con un destro al volo da antologia, ma anche lì è in posizione irregolare. Non è la giornata giusta, insomma, anche se dava l'impressione di avere il piede "caldo"...

TOSCANO voto 5,5: Nel giorno del primo K.O. casalingo - che sfocia nel -7 dalla vetta - risalta, più delle altre volte, l'assenza in mediana di giocatori come Sturaro e Di Tacchio, la cui fisicità avrebbe fatto sicuramente comodo contro un avversario rognoso come il Latina. Al poco peso della mediana si aggiungono una sterilità offensiva (che, al "Massimino", si vede per la terza volta su sei gare) e il solito svarione difensivo di troppo (già visto a Giugliano e Foggia). Elementi che, al momento, certificano un'alternanza di risultati che rende distante i rossazzurri dalla vetta.

ARBITRO VOGLIACCO voto 5,5: Giusto annullare i due gol ad Inglese, colto in entrambi i casi in fuorigioco. Da rivedere gli episodi in area pontina che riguardano Stoppa prima e Di Gennaro poi, situazione, quest'ultima, che lascia qualche dubbio di troppo...