Catania-Foggia: probabili formazioni

Tommaso Ceccarelli, probabile ritorno dal primo minuto

Tommaso Ceccarelli, probabile ritorno dal primo minuto 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di etnei e pugliesi in campo domenica alle ore 15.00

CALCIO D'INIZIO ALLE 15.00
Nella gara per la quattordicesima giornata del girone di andata di Serie C il Catania ospita il Foggia di Zeman. I rossazzurri, reduci dalla vittoria sulla Vibonese di mercoledì scorso, che ha portato a sette la serie utile (quattro vittorie e tre pareggi), dovranno far fronte ad una vera e propria emergenza, provocata da infortuni e squalifiche. Dall’altra parte della barricata, i rossoneri dell’ex Alessio Curcio, provengono dalla larga vittoria sulla Paganese (3 a 0 allo “Zaccheria”) e da una settimana turbolenta, caratterizzata dalla penalizzazione di 4 punti inflitta dal TFN per via di alcune irregolarità relative alla cessione delle quote della società pugliese. Calcio d’inizio alle ore 15.00.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Filippo Giaccaglia di Jesi. Il ''fischietto'' marchigiano, al primo incrocio col Catania, sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Giuseppe Luca Lisi di Firenze; quarto uomo il signor Mattia Ubaldi di Roma 1.

POSSIBILI SCELTE
Emergenza assoluta in casa rossazzurra, con mister Francesco Baldini che dovrà fronteggiare alle assenze, fra infortuni e squalifiche, di 9 elementi: Zanchi, Russotto e Claiton squalificati, Greco, Pinto, Piccolo, Estrella e Frisenna infortuati, Moro impegnato con la Nazionale Under 20. Assenze che hanno indotto Baldini ha convocare, oltre a Russo, altri due elementi della Primavera: l'esterno Lorenzo Tropea e il difensore Angelo Panarello. Nel 4-3-3 di partenza rientro dal primo minuto per Maldonado in mediana, con Biondi che insidia Provenzano nel ruolo di mezzala. In attacco spazio a Ceccarelli, Sipos e Russini.
Nel Foggia mister Zeman sarà privo degli infortunati Markic, Nicoletti, Merola, Rocca e dell'ex Di Grazia. Recuperato l'attaccante Ferrante che insieme a Tozzo e Curcio, altro ex, comporrà il tridente offensivo. In mediana ritorno di Petermann e conferma di Maselli insieme a Gallo.


PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Sala; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Rosaia, Maldonado, Provenzano (Biondi); Russini, Sipos, Ceccarelli. A disp.: Stancampiano, Borriello, Pino, Albertini, Panarello, Izco, Cataldi, Biondi, Bianco, Tropea, Russo. All: Baldini

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Sciacca, Di Pasquale (Girasole), Garattoni; Maselli, Petermann, Gallo; Curcio, Ferrante, Tuzzo. A disp.: Volpe, Dalmasso, Girasole, Di Jenno, Garofalo, Rizzo Pinna, Ballarini, Merkaj. All: Zeman

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi

ASSISTENTI: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Giuseppe Luca Lisi di Firenze

IV UFFICIALE: Mattia Ubaldi di Roma 1

INDISPONIBILI: Moro, Piccolo, Pinto, Estrella, Frisenna e Greco; Markic, Nicoletti, Merola, Rocca e Di Grazia

SQUALIFICATI: Russotto (2), Zanchi e Claiton

DIFFIDATI: Biondi e Monteagudo