Catania Femminile domenica a Torre del Grifo, finalmente casa!

Una tipica formazione del Catania Femminile (fonte: pagina Facebook Catania Femminile)

Una tipica formazione del Catania Femminile (fonte: pagina Facebook Catania Femminile) 

Nel comune tripudio dei colori rossazzurri, donne e uomini nella grande "casa" di Torre del Grifo

Torre del Grifo sarà finalmente casa anche per il Catania Femminile, impegnato nel Girone D del Campionato di Serie B; già questa domenica ci sarà battaglia sul Campo 3, le ragazze di mister Peppe Scuto, dopo anni di gare al S. Gaetano di Belpasso, incontreranno alle 14.30 le avversarie della Lazio Women, nell'incontro valevole per la 10^ giornata del girone d'andata. Parla chiaro il CU 45 del 13/12/2017 del Dipartimento Calcio Femminile, costola della LND, che informa come a far data dal comunicato medesimo, la Società ASD Femminile Catania disputerà tutte le gare interne del Campionato Nazionale di Serie B, nella Stagione Sportiva 2017/2018, presso il campo sportivo “Torre del Grifo”, via Magenta - Mascalucia (Ct).

Le ragazze del calcio femminile da oggi “abbracciano” dunque i colleghi del Catania, nel comune tripudio dei colori rossazzurri che, peraltro, vestono da sempre; mister Scuto (anima e fondatore della squadra) infatti vi tiene moltissimo, e sulle maglie ha sempre spiccato – in bella mostra – il mitico stemma con pallone ed elefante. Il Catania Femminile, che la scorsa stagione ha dominato il campionato di Serie C approdando in B, ha sempre portato avanti un'attenta politica giovanile. Di fatto le ragazzine che parteciperanno al torneo nazionale Under 15 giocano già nella squadra maggiore, mentre è in corso d'opera la pianificazione della formazione Under 12 e scuola calcio.

Proprio sull'onda di queste ultime considerazioni sulle giovanissime calciatrici, considerato che, per la stagione 2017/2018, Il Consiglio della FIGC aveva già approvato una serie di norme programmatiche sullo sviluppo del calcio femminile, per cui le società di Serie C dovevano procedere al tesseramento di almeno 20 Under 12, o in alternativa acquisire la partecipazioni di controllo o del titolo sportivo di società femminili di Serie A, B o C, oppure concludere accordi di licenza con le medesime, si fa sempre più strada l'idea di un bel matrimonio o quanto meno un'affiliazione fra le due società rossazzurre, con la regia dell’amministratore delegato Lo Monaco e responsabile attività giovanile Failla da una parte, e il presidente Schilirò, direttore generale Santoncito e mister Scuto dall’altra.