Catania-Chievo Vr: probabili formazioni

Uniti per la Vittoria!

Uniti per la Vittoria! 

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e clivensi. Catania in piena emergenza difensiva, ma col rientro importante di Capitan Izco; Chievo al gran completo.

Emergenza difesa per Maran
Sarà un Catania in piena emergenza (soprattutto in difesa) quello che scenderà in campo contro il Chievo. Tra squalifiche ed infortuni mister Maran dovrà fare a meno di ben quattro difensori: Bellusci per squalifica, Alvarez, Spolli e Peruzzi per infortunio. Assenze pesanti che indurranno il tecnico di Rovereto a stravolgere ancora una volta la formazione iniziale. In compenso, però, ecco il ritorno tra i convocati di Capitan Marianito Izco, autentico simbolo del Catania. Abili ed arruolabili anche Bergessio e Castro, soltanto in panchina contro la Lazio. Per quanto riguarda il modulo di gioco, probabile un ritorno al ‘classico’ 4-3-3 con Andujar in porta; Izco arretrato sulla corsia destra della difesa a quattro, Legrottaglie (ex clivense al pari di mister Maran) e Rolin centrali, Monzon o Biraghi sulla sinistra; mediana a tre con Almiron, Plasil e uno tra Tachtsidis e Guarente, col greco favorito sull’italiano; tridente offensivo composto da Barrientos, Bergessio e Leto. Attenzione alla possibile sorpresa rappresentata da Kingsley Boateng.

Organico quasi al gran completo per Sannino
Emergenza etnea da una parte abbondanza clivense dall’altra, con mister Beppe Sannino che dovrà fare a meno soltanto di due elementi: Dainelli e Kupisiz. Organico al gran completo e imbarazzo della scelta per il canonico 4-4-2 del tecnico campano. Diversi i ballottaggi: Sardo (ex di turno) o Frey sulla destra, Estigarribia od Improta sulla mediana, Pellissier o Paloschi di punta. Questa la probabile formazione iniziale dei clivensi: Puggioni tra i legni; Sardo, Papp, Cesar e Dramé in difesa; Sestu, Radovanovic, Rigoni ed Estigarribia a centrocampo; Théréau e Pellissier coppia offensiva. Solo panchina per l’altro ex rossazzurro Lorenzo Squizzi.

Probabili formazioni
CATANIA (4-3-3): Andujar; Izco, Legrottaglie, Rolin, Biraghi (Monzon); Almiron, Plasil, Tachtsidis (Guarente); Barrientos, Bergessio, Leto. A disp.: Frison, Ficara, Capuano, Monzon, Gyomber,Castro, Freiere, Guarente, Maxi Lopez, Petkovic, Boateng, Keko. All: Maran

CHIEVO VR (4-4-2): Puggioni; Sardo, Papp, Cesar, Dramé; Sestu, Radovanovic, Rigoni, Estigarribia; Théréau, Pellissier. A disp: Silvestri, Squizzi, Bernardini, Claiton, Bentivoglio, Lazarevic, Hetemaj, Pamic, Improta, Frey, Acosty, Samassa, Paloschi, Ardemagni. All: Sannino.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata; Stefani-Giallantini; IV Dobosz; ADD Irrati-Abbattista

INDISPONIBILI: Alvarez, Spolli e Peruzzi; Dainelli e Kupisz

SQUALIFICATI: Bellusci (1) e Lanzafame (8-11-2014)

DIFFIDATI: Spolli