Catania-Castrovillari, presentazione: A caccia della manita!

 

I temi caldi della gara coi calabresi e le ultimissime sulla possibile formazione dei rossazzurri

Nella gara valida per la quinta giornata del girone di andata del campionato di Serie D, Girone I, i rossazzurri di mister Giovanni Ferraro ricevono il Castrovillari. Al “Massimino”, nella seconda gara interna di fila in quattro giorni, il Catania chiede strada ai rossoneri del Pollino per mantenere inalterata la marcia verso l’unico obiettivo possibile della stagione: la promozione in Serie C.

In tal senso, dopo Ragusa, San Luca, Licata e Vibonese, Lodi e co. puntano alla quinta vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato per provare a conquistare la vetta in solitaria, confidando, anche, nell’impegno tutt’altro che agevole dell’altra capolista, il Lamezia Terme, atteso in Campania dall’Aversa.

Compito sulla carta agevole per gli etnei, al cospetto di un Castrovillari reduce dalla roboante sconfitta interna per mano dell’Acireale, ma che, tuttavia, ha finora conquistato tutti i quattro punti in classifica nelle gare in trasferta: vittoria a Licata, pareggio a Vibo Valentia. Dettaglio, questo, da non sottovalutare.

Per quanto concerne la formazione di partenza, mister Ferraro, come detto in conferenza stampa, potrà disporre nuovamente di De Luca, reduce da una giornata di squalifica, e di Andrea Russotto. Sempre lungo l’elenco degli indisponibili: Litteri, Pino, Scognamiglio, Chinnici, Chiarella, Alessandro Russotto e Di Grazia.

Nell’ipotetico undici di partenza spazio in porta a Bethers, difesa a quattro con Rapisarda e Castellini esterni, Lorenzini e uno fra Somma e Ferrara in mezzo; in mediana Lodi, Vitale e uno fra Palermo e Rizzo; tridente offensivo composto da Forchignone, De Luca e Sarao.

La gara sarà diretta dal signor Michele Pasculli della sezione AIA di Como. Il fischietto lariano sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Alessandrino di Bari e Giovanni Francesco Massari di Molfetta. Calcio d'inizio alle ore 15.00.