Catania-Audace Cerignola: Presentazione e probabili formazioni

Davide Guglielmotti, probabile il suo rientro dal primo minuto

Davide Guglielmotti, probabile il suo rientro dal primo minuto 

Le ultimissime sulla gara fra etnei e pugliesi, in campo mercoledì 25 settembre alle ore 20.45

RIPARTIRE

Reduce dalla sconfitta di Giugliano, giunta appena tre giorni fa, il Catania di mister Mimmo Toscano ritorna nuovamente in campo nel primo dei due impegni casalinghi previsti dal calendario. Nella gara valida per la sesta giornata del girone di andata i rossazzurri ricevono l'Audace Cerignola allenata da Giuseppe Raffaele, tecnico che allenò gli etnei per buona parte della stagione 2020/21. Un confronto diretto fra due formazioni che occupano la parte alta della classifica: pugliesi al terzo posto (in coabitazione con il Monopoli) a quota 10 con due lunghezze di vantaggio proprio sul Catania. 

Sul fronte formazione mister Toscano sarà privo di cinque elementi. Oltre ai "soliti" Di Tacchio, De Rose e Popovic, l'ex trainer della Reggina dovrà fare a meno di Bethers e Ierardi: il portiere  a riposo per dieci giorni in seguito al trauma contusivo riportato a Giugliano, mentre il difensore è alle prese con un affaticamento muscolare. Nel 3-4-2-1 di partenza probabili i rientri di Guglielmotti come "quarto" di destra, Lunetta sulla trequarti e Carpani, con quest'ultimo in ballottaggio con Luperini. 

Direzione di gara fra affidata al signor Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Il "fischietto" romagnolo sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Gentile di Isernia; quarto ufficiale il signor Fabrizio Ramondino di Palermo. Per Zanotti si tratta della seconda direzione con il Catania. Nella scorsa stagione ha diretto i rossazzurri nell'amara trasferta di Torre del Greco, match vinto dai padroni di casa per 2 a 1. 

EX ATTUALI

Filippo D'Andrea (CT) e Giuseppe Raffaele (A.C.)

PRECEDENTI

1936/37 (Coppa Italia): ACF Catania-Cerignola 1-0

2023/24 (Serie C): Catania-Audace Cerignola 2-1

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-4-2-1): Adamonis; Castellini, Di Gennaro, Quaini; Guglielmotti, Sturaro, Verna, Anastasio; Lunetta, Carpani (Luperini); Inglese (Montalto). A disp.: Butano, Torrisi, Celli, Gega, Ciniero, Raimo, Forti, Allegra, Luperini, Stoppa, Jimenez, D'Andrea, Montalto. All: Toscano

 AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Capomaggio, Visentin; Coccia, Bianchini, Paolucci, Tascone, Russo; Ruggiero, Salvemini. A disp.: Greco, Fares, Velasquez, Tentardini, Romano, Carrozza, Sainz-Maza, Parigini, Faggoli, Lorusso, Iurilli, Gagliano, Di Dio. All: Raffaele

ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini

ASSISTENTI: Davide Santarossa di Pordenone e Matteo Gentile di Isernia

IV UFFICIALE: Fabrizio Ramondino di Palermo

INDISPONBILI: Bethers, Ierardi, De Rose, Di Tacchio e Popovic; Martinelli, Cuppone e Ligi

SQUALIFICATI: -