Catania-Atalanta U23 0-1: le pagelle dei rossazzurri

Jacopo Furlan, serata da protagonista assoluto

Jacopo Furlan, serata da protagonista assoluto 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con gli orobici

Furlan 8:  Almeno 5 interventi decisivi, due di questi con l'avversario a tu per tu. La migliore prestazione stagionale per un portiere spesso criticato ma stasera autore di interventi che giustificano le sue diverse presenze in Serie A. Viene battuto solo al 92esimo su un mal posizionamento su corner.

Monaco 5,5: soffre la velocità di Cisse e compagni e spesso viene superato dagli avversari con facilità. Il suo impegno e la sua grinta non mancano ma, stavolta, non sono sufficienti. dal 86' Ndoj: pochissimi minuti in campo, giusto in tempo per sprecare un'occasione nitida in area di rigore.

Quaini 6,5: ancora una buona prestazione difensiva da parte dell'ex Fiorenzuola. Gioca con la sicurezza di un veterano e, spesso, chiude in anticipo con ottimo tempismo.

Celli 6: ormai trasformato in difensore puro, considerando che spinge poco in avanti, l'ex Ternana gioca con attenzione e, in diverse occasioni, riesce a chiudere bene le pericolose incursioni atalantine

Bouah 5,5: non riesce a ripetere l'ottima prestazione dell'andata, soffrendo troppo spesso le avanzate degli esterni avversari. L'atteggiamento attendista della squadra lo costringe a restare basso e, pertanto, si vede poco anche in fase offensiva.

Zammarini 5,5: tanta corsa ma poco lavoro di filtro a centrocampo dove il Catania ha sofferto il dinamismo e la vivacità degli avversari. dall'82' Kontek s.v. pochi minuti in campo per cercare di dare man forte alla retroguardia rossazzurra.

Welbeck 6: all'andata era stato tra i migliori in campo, stasera soffre la rete di passaggio avversari non riuscendo a ripetere l'ottimo lavoro di filtraggio visto a Caravaggio 

Cicerelli 5,5: ha sul sinistro il pallone del possibile vantaggio rossazzurro ma calcia alto da ottima posizione. Poi poco lavoro a centrocampo sia in fase di ripartenza che in contrasto. dal 46' Tello 5,5: ha qualità importanti e si capisce dal tocco di palla ma, a volte, eccede nelle finezze che rimangono fino a se stessi. In Serie C serve maggiore concretezza.

Castellini 6,5: prestazione positiva per il capitano rossazzurro che fa un buon lavoro in difesa .

Chiricó 5,5: prestazione in linea con quanto visto in stagione. Tanta confusione, poco incisività e una dose di nervosismo ingiustificata. Mezzo punto in più per l'assist a Cicerelli non sfruttato dal numero 30. dal 46' Marsura 4,5: almeno tre contropiede sprecati in maniera banale e confusionaria. In uno di questi prova la conclusione personale ma la fa in male modo perché calcia addosso al portiere da posizione ravvicinata. Errori gravi che potevano costare caro.

Cianci 6: tanto lavoro di sponda ben fatto ma pochi palloni giocabili in area di rigore. Nella ripresa, con Marsura in campo, non si intendono in un paio di contropiede che potevano essere letali. dal 75' Di Carmine 5,5: poco meno di venti minuti in campo in cui prova a far salire la squadra ma sotto porta continua a non avere la palla giusta per metterla dentro 

All.Zeoli 5,5: conferma 10/11 dello schieramento titolare dell'andata ma l'atteggiamento attendista concede troppo spazio all'Atalanta che prende in mano il centrocampo, creando tante occasioni da rete. Serve un Catania formato Caravaggio per la gara d'andata del prossimo turno.

AtalantaU23  7,5: i ragazzi di Modesto pagano la serata di grazia di Furlan perché senza le parta del portiere rossazzurro, forse, avrebbe passato il turno. Prestazione di alto livello con tante occasioni da rete e una vittoria, seppur arrivata nel finale, ottenuta con merito.