Catania- Cosenza 0-0, cronaca e tabellino

 

La cronaca ed il tabellino di Catania-Cosenza in diretta dal Massimino

Nuovo appuntamento per i Rossazzurri di mister Pancaro che dopo Lecce affrontano il Cosenza di Giorgio Roselli. Gli Etnei, in scalata verso la vetta, scendono in campo per il recupero della seconda giornata di questo campionato di lega pro. Di seguito la cronaca ed il tabellino dell'incontro.

Formazioni Ufficiali:

CATANIA 4-3-3
Bastianoni; Garufo, Nunzella, Bergamelli, Ferrario (66' Pelagatti);
Agazzi, Russo ( 53'Scarsella), Lulli;
Calil, Falcone ( 64' Calderini), Russotto;
A DISPOSIZIONE: Ficara, Parisi, Musacci, Bacchetti, Pelagatti, Di Grazia, Scarsella, Castiglia, Bastrini, Barisic, Plasmati, Calderini;
ALLENATORE: Pancaro

COSENZA 4-4-2
Perina; Blondett, Ciancio ( 54' Corsi), Arrigoni, Tedeschi;
Pinna, Guerriera (52' Criaco), Fiordilino, Arrighini;
Raimondi (79' Minardi),Statella;
A DISPOSIZIONE: Sarracco, Soprano, Di Somma, Corsi, Criaco,Novello, La Mantia, Ventre, Minardi;
ALLENATORE: Roselli

AMMONITI: Blondett (C); Lulli, Bergamelli (CT);

PRIMO TEMPO
Fischio d'inizio, il calcio d'avvio viene battuto dal Cosenza in campo con il 4-4-2. Per il Catania subito una novità l'esordio in campo di Bastianoni in sostituzione di Liverani. Partito il primo minuto di gioco ed è la formazione rossazzurra a farsi notare con Russo, che prova ad infiltrarsi in avanti da destra senza riuscita. Gli etnei sembrano essere entrati in partita e riprovano ad attaccare con Russotto, bloccato dalla difesa avversaria. Al 6' min Russotto propone il gioco in verticale per Calil, anticipato dal portiere. All' 11 ancora Russotto dalla distanza prova il tiro, fuori di poco sul secondo palo. Rossazzurri ancora in avanti, il Cosenza sembra essere oscurato dalla buona prestazione condotta sino a questo momento dalla formazione di casa. Al 14' il Catania si propone con Nunzella che tenta il cross, nulla da fare palla alta sulla traversa. Al 18' il numero 2 Blondett entra fallosamente su Russotto, l'arbitro è costretto ad uscire il primo cartellino giallo della gara. Punizione battuta da Russotto, mischia in area di rigore, nulla di fatto palla troppo lunga per tentare l'azione. Al 28' Russo prova il tiro, fuori per un nulla sul primo palo. Al 33 il Cosenza prova a portarsi in avanti, Guerriera prova un cross che finisce fuori. Pochi minuti di possesso per l'avversario e siamo già dall'altra parte del campo con il Catania che ci prova con Russotto il quale tiro viene deviato, è di nuovo angolo per i rossazzurri. Angolo battuto ma Perina ci mette una pezza rimandando l'azione. Siamo al 36' min di gioco sino a qui è emersa l'ottima performance di Andrea Russotto, trascinatore dell'incontro. Il Catania, nettamente superiore in questa frazione di gara, non riesce ad approfittare del momento incerto del Cosenza che si chiude bene bloccando le iniziative rossazzurre. Difesa alta quella di Pancaro, il Catania spedito in avanti sfiora il vantaggio prima con Falcone, tiro fuori per un soffio, e poi con Russo. Nessun cambio per le formazioni, sarà uno il minuto di recupero, spazio per l'ultima azione per il Cosenza, l'arbitro fischia la conclusione di questo primo tempo.

SECONDO TEMPO

Si riparte, nessun cambio per entrambe le formazioni. Il Catania subito in attacco ci prova con Russotto e poi con Calil che si gira e con un tiro di potenza sfiora il primo palo. Minuto 50' anche il Cosenza prova a sbloccare la partita con Raimondi, bloccato da Bastianoni che mette in angolo, nulla di fatto. Cosenza nettamente in ripresa in questa seconda fase di gara. 61' Catania in avanti con Falcone che crossa al centro per Calil che di testa tenta il colpo parato incredibilmente da Perina. Riparte il Cosenza e dalla metà campo avversaria batte il quinto angolo concessogli dal direttore di gara. Intanto al 64' Pancaro richiama Falcone in panchina sostituito da Calderini. Al 68' i rossazzurri conducono il gioco è provano il tiro con Agazzi che non ci crede abbastanza e fa sfumare l'azione. Al 74' clamoroso, Lulli salta Bastianoni facendosi anticipare da Blondett. I Rossazzurri ci credono e con Nunzella si propongono in avanti con un tiro dalla distanza che viene messo in calcio d'angolo, quest'ultimo battuto senza conseguenze positive. All'83 ancora ammucchiata in area di rigore del Cosenza su calcio d'angolo di Lulli, l'azione viene però bloccata dal buon Perina. All'86 Bergamelli entra fallosamente e viene ammonito. Intanto saranno 3 i minuti di recupero, le due squadre si alternano il possesso palla, il match termina con un pareggio che porta i rossazzurri a 2 in classifica.

Arbitro di Gara: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: Michele Grossi di Frosinone, Riccardo Fabbro di Roma
Osservatore Arbitrale: Rosario Spata di Ragusa