Capuano, 'Grande rispetto per Maran'.

Ciro Capuano

Ciro Capuano 

Giornata di ripresa oggi a Torre del Grifo, nella settimana che conduce al primo impegno ufficiale della stagione, in coppa Italia contro il Sassuolo, sabato 18 alle 20.45. In sala Stampa Ciro Capuano risponde alle domande dei cronisti.

Giornata di ripresa oggi a Torre del Grifo, nella settimana che conduce al primo impegno ufficiale della stagione, in coppa Italia contro il Sassuolo, sabato 18 alle 20.45.
In salastampa è stata la volta di Ciro Capuano che ha così esordito:
“A livello personale, quella appena trascorsa non è stata una bella stagione; ho patito infortuni e Giovanni (Marchese...) è stato più bravo di me. E’ difficile fare peggio, ma quest’anno ho voluto con tutte le mie forze restare a Catania, proprio per riscattarmi”. Poi sempre continuando: “L’amichevole con il Thun conta relativamente, serve come rodaggio, in vista dell’impegno di sabato, dove saremo chiamati a vincere per andare avanti in Coppa Italia. C’è grandissimo rispetto verso Maran, da parte di tutta la squadra. A livello tattico, non credo sia cambiato molto, noi terzini ci sganciamo a turno e dietro, a parte l’errore sul gol degli svizzeri, mi sembra che tutto sia andato per il verso giusto. Davanti invece dovremo essere più concreti”. Poi sulla nuova stagione: “La gente si aspetta molto da noi, anche se fare meglio della scorsa stagione non sarà facile. La rosa è ampia e probabilmente chi ha meno spazio potrebbe andare a giocare altrove; io mi auguro che restino tutti, ma 31 giocatori in effetti sono tanti.”
Infine sul calcioscommesse, il terzino napoletano incalza: “Sono d’accordo con la clausola inserita sul contratto, che prevede la sospensione degli emolumenti per chi scommette in maniera illecita: è una minoranza di colleghi che si rende protagonista di questi fatti spiacevoli ed è giusto che chi sbaglia, paghi le conseguenze, soprattutto per rispetto verso quelle persone che, onestamente fanno i propri pronostici, scommettendo anche un solo euro su partite che risultano poi falsate. Spero che questo fenomeno, lentamente riesca ad essere debellato”.


Conferenza Integrale

Capuano: “Grande rispetto per Maran” from Calciocatania.com on Vimeo.