Capuano: Coppa o Campionato gioco per dare il massimo

 

In Conferenza stampa a Torre del Grifo Ciro Capuano rilascia le sue dichiarazioni :" A Siena sarà importante scendere in campo con l'atteggiamento giusto".

In seguito all'impegno con la Tim Cup il Catania si prepara per scendere in campo nella trasferta contro il Siena. A parlare oggi in Conferenza è toccato a Ciro Capuano:" Giocare gli incontri previsti per la coppa mi da la possibilità di mettere in mostra le mie capacità, non mi arrendo di fronte a nessuna difficoltà e tutte le volte che me ne sarà data l'occasione dimostrerò le mie qualità. Avvolte non è facile dare il massimo in campo soprattutto per chi sa che fuori tra i tuoi compagni c è sempre qualcuno pronto a giocarsela con te, per questo cerco di fare bene quando ce bisogno di me".

Primo tempo contro il Cittadella inguardabile, sei stato forse uno dei migliori
"Abbiamo messo a rischio tutta la partita si è vero ma nella seconda parte di gioco ci siam dimostrati più attivi. Le espulsioni ci stavano ed in questo caso ci hanno aiutato. Sicuramente dobbiamo rimboccarci le maniche per migliorare le nostre prestazioni , per quanto mi riguarda la mia performance deriva dalla voglia di mettermi in gioco, di far bene e dalla volontà di rimanere a Catania".

La partita di Coppa è importante soprattutto per chi ha meno spazio in campionato tuttavia la prestazione è stata negativa nel 1° tempo, cosa è cambiato dopo?
" Nello spogliatoio abbiam parlato, il mister ci ha dato le giuste indicazioni e la partita infatti dopo ha preso la piega giusta".

Per quanto riguarda il rinnovo, hai già parlato con la società?
" Con la società non ho ancora parlato di questo ma la voglia di rimanere è tanta, io penso che se il mio destino è quello di rimanere a Catania andrà così ma se non andasse in questo modo sarà perchè il Signore avrà riservato per me un'altra direzione. In ogni caso per il rinnovo ho ancora tempo considerata la scadenza del mio contratto prevista nel 2014. La società mi sta dando fiducia e io cerco di rendere al massimo".

Non sei più il titolare quanto ti condiziona?
"Inizialmente è stato difficile cedere il mio posto ma Giovanni è un ottimo giocatore e lui sa che comunque deve continuare così perchè io sto sempre li pronto ad entrare ed a riconquistarmi il mio ruolo".

La trasferta ancora un problema
"In casa abbiamo sempre un atteggiamento diverso, siamo appoggiati dalla nostra tifoseria e questo ci da carica ma a Siena dobbiamo prenderla nel modo giusto, con più personalità. Siamo un gruppo di 25 giocatori e anche se qualcuno è infortunato dobbiamo giocarcela bene. Siamo in tanti e quindi ci sarà spazio per tutti"

Il Siena?
"Ha fatto bene contro la Roma, giocano bene sulle fasce quindi sono abbastanza preparati, motivo in più per mettere in campo una buona prestazione".

La tua voglia di rimanere a Catania è dovuta anche dal tuo impegno nel sociale?
"La mia volontà è quella di rimanere perchè sto bene qui, certamente se dovessero arrivare delle proposte vedrò di prenderle in considerazione come è giusto che sia. La fede ed il mio impegno sociale incidono molto nella mia vita,.Quello che mi ha dato il calcio fuori dal campo non lo consiglio a nessun giocatore perchè è un mondo che porta a tentazioni pericolose e la fede mi ha aiutato tantissimo. Adesso sto bene ed il mondo del calcio, o almeno tutto ciò che cè di buono in esso, mi ha aiutato. Spesso si pensa che i giocatori abbiano tutto, soldi, successo e quanto altro ma in fondo non è così. Io spero che ognuno di voi accetti il Signore e si faccia guidare, io non provo imbarazzo a dirlo".