Cagliari-Catania: probabili formazioni

Un intervento

Un intervento "plastico" di Alberto Frison, titolare a Cagliari 

I probabili schieramenti di sardi ed etnei in vista della gara del "Sant'Elia". Cagliari con Cossu, Sau ed Ibarbo in avanti; Catania con Frison in porta ed Izco a centrocampo.

Trio fantasia in avanti per Lopez
Per la gara che segnerà il ritorno allo stadio “Sant’Elia”, dopo oltre un anno di assenza, il tecnico dei sardi Lopez dovrà fare a meno del secondo portiere Avramov e dei centrocampisti Ekdal e Dessena, tutti infortunati. Per il resto, organico al gran completo con il rientro di Sau in avanti. Il gioiellino sardo farà compagnia, in avanti, al conterraneo Cossu e al devastante Ibarbo (già due volte a segno contro il Catania): un tridente tutto fantasia. Questo il probabile 4-3-1-2 dei sardi: Agazzi tra i legni; Perico, Rossettini, Astori e Murru a comporre la retroguardia; Cabrera, Conti e Nainggolan in mediana; Cossu sulla trequarti a sostegno del duo formato da Sau ed Ibarbo. Panchina per Nenè e Pinilla.

Frison dal primo minuto
La novità maggiore nell’undici iniziale rossazzurro di scena in Sardegna sarà, con molta probabilità, l’inserimento dal primo minuto del portiere Alberto Frison al posto di Mariano Andujar. Staffetta assai probabile frutto del ritardo “intercontinentale” dell’estremo difensore argentino. Sei gli indisponibili: Spolli, Leto, Peruzzi, Boateng, Cabalceta e lo squalificato Lanzafame. Ritorno dal primo minuto per Capitan Izco, anima della formazione di mister Maran. Questo il probabile 4-3-3 iniziale dei rossazzurri: Frison in porta; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie e Biraghi in difesa; Izco, Plasil ed Almiron a centrocampo; Castro, Bergessio e Barrientos in avanti.

Probabili formazioni
CAGLIARI(4-3-1-2): Agazzi; Perico, Rossettini, Astori; Murru, Cabrera, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Ibarbo. A disp.: Carboni, Ariaudo, Pisano, Del Fabro, Avelar, Oikonomou, Eriksson, Ibrami, Nenè, Pinilla. All: Lopez

CATANIA(4-3-3): Frison; Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Biraghi; Izco, Plasil, Almiron; Castro, Bergessio, Barrientos. A disp.: Andujar, Ficara, Rolin, Capuano, Guarente, Freire, Monzon, Gyomber, Tachtsidis, Maxi Lopez, Keko, Petkovic. All: Maran

ARBITRO: Giacomelli di Trieste; Crispo-Iori; IV Vincenzi; ADD Cervellera-Bruno

INDISPONIBILI: Ekdal, Avramov, Dessena; Spolli, Leto, Peruzzi, Boateng e Cabalceta

SQUALIFICATI: Lanzafame (fino all'8 novembre 2014)

DIFFIDATI: Rossettini; Spolli