Cagliari-Catania 3-2

Bergessio, ancora in rete

Bergessio, ancora in rete 

Rossazzurri sconfitti di misura dai sardi nell'amichevole di Olbia. Decisiva la rete al 90' di Nenè

Nell’antipasto di serie A del “Nespoli” di Olbia il Catania di Rolando Maran becca la prima sconfitta pre-campionato al cospetto del Cagliari. Decisiva la rete messa a segno da Nenè al novantesimo; in precedenza doppiette per Pinilla (una su rigore) e per Gonzalo Ruben Bergessio.

Nonostante la sconfitta, sono diverse le note positive per il tecnico di Rovereto: innanzitutto la doppietta del ‘Lavandina’, sempre più punto di riferimento dell’attacco rossazzurro. A seguire, l’esordio dal primo minuto per Fabian Monzon. L’esterno argentino è rimasto in campo per ben 75’, dimostrando una certa disinvoltura. Inoltre, bisogna rimarcare l'atteggiamento avuto dai rossazzurri, privi di diverse pedine importanti (come Almiron, Leto e Castro).

Da rivedere, invece, la fase difensiva: nelle ultime tre amichevoli, contro Novara, Varese e Cagliari (formazioni di serie B ed A) gli etnei hanno incassato ben 7 reti. Troppe. Un aspetto negativo da correggere al più presto. Di seguito il tabellino del match:


CAGLIARI: Avramov, Perico (79′ Eriksson), Rossettini, Astori (63′ Oikonomou), Avelar, Dessena, Conti, Nainggolan (73′ Ekdal), Cossu (75′ Cabrera), Pinilla (79′ Nené), Ibarbo (86′ Suella). A disp.: Agazzi, Oikonomou, Ariaudo, Murru, Ekdal, Cabrera, Eriksson, Nenè, Suella. All: Pulga-Lopez

CATANIA: Andujar, Alvarez, Legrottaglie, Rolin, Monzon(75′ Gyomber), Izco, Tachtsidis, Biagianti (90′ Petkovic), Barrientos, Bergessio, Doukara (82′ Keko). A disp.: Frison, Cabalceta, Spolli, Gyomber, Barisic, Donnarumma, Keko. All: Maran

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

MARCATORI: 34′ Pinilla Su rigore, 48′ Bergessio, 60′ Pinilla, 67′ Bergessio, 90′ Nené.

.