Bottino pieno contro il Rende per le Under Nazionali. Under 17: Catania-Rende 2-0

Tribuna campo 3 Torre del Grifo Village

Tribuna campo 3 Torre del Grifo Village 

Under 15, Catania incerottato, ma cala il poker al Rende: Catania – Rende 4-0.

UNDER 15. Nella prima gara disputata a Torre del Grifo vede un Catania incerottato contro un Rende ancora a 0 punti, etnei che si rendono protagonisti di due goal per tempo. Partono bene i calabresi che per oltre 20 minuti riescono a tenere il pallino del gioco nonostante un Catania ben capace di ribattere alle sortite offensive del Rende. A interrompere gli equilibri ci pensa Lo Presti che al 22' del primo tempo sfrutta un errore del portiere avversario e da fuori area lascia partire un pallone preciso che si insacca alle spalle dell’estremo difensore biancorosso. Pochi minuti dopo ancora Catania in attacco, sulla destra ci pensa Finocchiaro che da posizione defilata sigla la rete del raddoppio, goal che sancisce la resa della compagine calabrese.

Inizio del secondo tempo con goal, pochi secondi e Leone da limite dell’area sigla la terza rete, etnei in pieno controllo del match. L’unica occasione del Rende viene registrata al 18’st quando Iannibelli in area di rigore si gira bene fra le maglie rossazzurre mancando però il guizzo vincente. Al festival del goal partecipa anche Geraci, non al meglio della condizione, a 5’ dalla fine capitalizza al meglio una palla spizzicata da Sinatra, il bomberino rossazzurro ben piazzato sul secondo palo riesce a siglare di testa rete del 4-0 servendo di fatto il poker rossazzurro sul manto di Torre del Grifo. Mister Vezzosi nonostante la grande defezione della sua squadra riesce comunque a vincere una gara a mani basse grazie alle grandi qualità che possiede la sua squadra, ottima gara dell’esterno basso, Finocchiaro che proprio dai suoi piedi vede partite l’azione del vantaggio e del raddoppio rossazzurro.

Tabellino:
Catania – Rende 4-0

Catania: Amata, Finocchiaro (26’st Oliveri), Ferrarotti F., Ferrarotti A. (6’st Cannia), Lanza, Nicotra (15’st Panarello), Lo Presti (15’st Mangiameli), D’Angelo, Sinatra, Aquino (15’st Geraci), Leone (6’st Scuderi).
A disposizione: Coriolano, Santapaola. Allenatore: Sebastiano Vezzosi.

Rende: Forciniti (15’st Colombo), Converti, Pizzino (19’st Pagliaro), Posa (7’st Senatore) , Merli, Murano, Gualtieri (1’st Cerchiaro), Garritano (7’st Principe), Iannibelli, Mosciaro (19’st Aloisi), Altimari (1’st Tallarico). A disposizione: Esposito, Carnevale. Allenatore: Benito Branda.

Reti: 22’pt Lo Presti, 24’pt Finocchiaro, 1’st Leone, 29’st Geraci
Arbitro: Bryan Sanfilippo sez. Catania .
Ammoniti: 16’st Finocchiaro
Recupero: 0’pt e 0’st


Under 17, Licciardello infiamma il Catania, Buemi para un rigore: Catania – Rende 2-0
Dopo la brutta sconfitta di Catanzaro il riscatto era d’obbligo per i ragazzi dell’Under 17 guidata da Mister Bellia, a far visita a Torre del Grifo è il Rende. Partita non facile, squadra ben predisposta in campo dall’allenatore calabrese, la voglia dei rossazzurri di ritornare alla vittoria era tanta. In 5 minuti i rossazzurri si portano subito in vantaggio grazie alla rete di Strano, sugli sviluppi di un calcio d’angolo ben battuto da Licciardello che pesca proprio il numero 10 etneo ben piazzato sul secondo palo che a botta sicura insacca il goal dell’1-0. Catania che manovra bene senza scoprirsi, cerca di costruire la via del raddoppio con Pecorino, che manca il goal questa volta. Rende che risponde alle offensive del Catania trovando pochissime volte lo specchio della porta. Ancora una volta Licciardello e Strano protagonisti, stesso schema su calcio d’angolo, stavolta l’assistente sbandiera una presunta posizione di off-side di Strano. Nella seconda frazione di gara subito Pecorino si smarca elegantemente due avversari in area di rigore biancorossa ma sbaglia clamorosamente l’ultimo tiro che gli permette di gridare la gioia del goal, dopo quello di ieri con la Berretti al suo esordio. Ci pensa il duo Strano – Licciardello a trovare la rete del raddoppio, al 12’st è Strano stavolta alla battuta, Licciardello, oggi in giornata super, infiamma Torre del Grifo e di testa segna la rete del definitivo 2-0.

L’allenatore del Rende mischia le carte e tenta il tutto per tutto cercando di accorciare le distanze su un calcio di rigore, al 26’st Boito si presenta sul dischetto, dall’altra parte c’è Buemi ben incoraggiato dai sostenitori rossazzurri galvanizzando il portiere etneo che para il rigore proprio a Boito tuffandosi alla sua sinistra. Nel finale di gara Mister Bellia sostituisce Licciardello che esce fra gli applausi, al suo posto entra Di Stefano S.. Nel recupero è protagonista ancora una volta Buemi che non si fa sorprendere e respinge una palla velenosa a Casciaro che si vede cosi vanificare la rete della bandiera. Sin dalle prime battute gli etnei hanno dimostrato la voglia di vincere e di risalire la china con i risultati sul campo, Mister Bellia in questa settimana è riuscito a mentalizzare bene i suoi ragazzi, ottime risposte da tutta la squadra che con ordine è riuscita a battere il Rende che sapeva spezzare il gioco e ripartire. Il miglior giocatore di giornata è l’attaccante Eugenio Licciardello che non si è risparmiato fino alla sua sostituzione, mettendo tutte le sue qualità migliori al servizio della squadra. Catania che aggancia a quota 7 punti proprio la compagine calabrese ,il prossimo impegno che vede gli etnei protagonisti è contro la Sicula Leonzio al comunale di Scordia.

Tabellino
Catania – Rende 2-0

Catania: Buemi, Castiglia, Escu, Panebianco, Calì, Puglisi (38’st Cucuzza), Giuffrida (18’pt Lanzanò), Ramella, Pecorino, Strano (28’st Toscano), Licciardello (28’st Di Stefano S.).
A disposizione: Valenti, Condorelli, Aureliano, Di Stefano L., Santapaola. Allenatore Gaetano Bellia.

Rende: Morelli (1’st Turco), Smeriglio, Mauro (20’st De Rose), Macrì (25’pt Losardo), Micieli, Lanzo, Boito, Gervasi (10’st Chiappetta), Crusco (20’st Coppola), Trocini (1’st Adamo), Proto (10’st Casciaro).
A disposizione: Altomare, Burgo. Allenatore: Domenico Andreoli.

Reti: 5’pt Strano, 12’st Licciardello
Note: 26’st Buemi (Ct) para un rigore a Boito (Re)
Arbitro: Sig. Alessandro Cutrufo, sez. Catania
Assistenti: Sig. Salvatore Rubino, sez. Catania, Sig. Alessio Reitano, sez. Acireale.
Recupero: 1’pt e 4’ st