Bonanno: "Soddisfatti del mercato. Cessione? In settimana valutazione economica"

Il dg Pippo Bonanno

Il dg Pippo Bonanno 

Il dg si dichiara soddisfatto del lavoro svolto finora e fiducioso sulle prospettive della situazione economica della società.

E’ intervenuto quest’oggi in conferenza stampa a Torre del Grifo il direttore generale del Catania Pippo Bonanno. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni più interessanti rilasciate nel corso della conferenza.

Matera, bene nonostante le difficoltà
”A Matera non abbiamo fatto una grandissima partita, ma non era pensabile considerando il deficit della squadra costruita all’ultimo momento. Ciò nonostante i ragazzi hanno mostrato il loro potenziale, e sotto il profilo della mentalità, che è stata perfetta, ci siamo scrollati di dosso tutti i problemi del recente passato. Dobbiamo comunque fare ancora molta strada e non possiamo illuderci per la vittoria.”

Mercato: soddisfatti di aver preso prime scelte
”Nessuno della vecchia guardia poteva rimanere perché serviva gente motivata che conoscesse la categoria. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in sede di mercato, tutti i giocatori arrivati sono delle prime scelte e hanno manifestato entusiasmo. Soltanto tre giocatori ci sono sfuggiti, non per volontà loro ma perché il loro destino era legato ai risultati e quindi agli umori delle rispettive squadre. Fra questi Evacuo, Stanco e Guazzo, ma siamo soddisfatti di Plasmati perché ci serviva una torre ed è la scelta migliore.
Abbiamo ridotto il monte ingaggi di 17-18 milioni di euro, e per i nuovi acquisti abbiamo speso circa 2 milioni e mezzo. Ci sono ancora situazioni delicate da risolvere come quelle relative a Monzon, Leto e Rolin.”


Cessione proprietà: in settimana sarà possibile fare una valutazione
”All’inizio del mio mandato la situazione economica era complicata; ora, dopo il lavoro di abbattimento dei costi che abbiamo fatto, siamo più tranquilli, c’è ancora qualche debito ma abbiamo risolto la maggior parte dei problemi. L’intenzione della proprietà è quella di vendere, in settimana potremo fare una valutazione economica, che fino ad oggi non è stato possibile fare a causa delle troppe incognite. Quando Pulvirenti prese il Catania lo fece a scatola chiusa, senza conoscere l’ammontare dei debiti della società: non vorrei che oggi succedesse il contrario e qualcuno speculasse sulla situazione precaria che viviamo, la città di Catania merita che questa situazione venga definita al più presto.”

De Rossi e Ramos fuori dalla lista
”Abbiamo lasciato fuori dalla lista due ragazzi di prospettiva come De Rossi e Ramos che cercheremo di non bruciare. Ciò è stato causato dal fatto che abbiamo preso Pelagatti perché Bastrini e Bergamelli avevano problemi fisici e serviva un altro centrale. Parisi è stato scelto come capitano perché è l’unico della “vecchia guardia”. In futuro vedremo se fare scelte diverse.”